rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Karate, Tomari Te di Aprilia al campionato italiano: 11 le medaglie

Fantastica la prestazioni degli atleti della società pontina in quel di Rimini. Undici le medaglie conquistate; cinque gli atleti campioni italiani. Soddisfatto il maestro Tofani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il più importante spettacolo agonistico del settore karate CSEN, ovvero il Campionato Nazionale di Karate 2012, si è svolto nella suggestiva cornice della Fiera di Rimini, all'interno della manifestazione "Sports Days". L'evento è stato ripreso dalle reti nazionali e ha avuto un riscontro promozionale e d'immagine molto rilevante.

Una struttura architettonica capace di ospitare ben dieci aree di gare. Presenti alla kermesse sportiva le migliori società sportive nell'ambito del karate CSEN in Italia, moltissime le personalità e cariche istituzionali intervenute, ben 80 team rappresentanti di 1800 atleti, tra cui 16 ragazzi della Tomari-te di Aprilia che, allenati dal maestro Carlo Tofani, hanno riscosso un enorme successo facendosi, così, conoscere anche lungo la riviera romagnola.

Cinque medaglie d'oro e titolo di "Campione italiano" per Jasmine Sala (cint. verde-blu "ragazzi"), Antonio Masuzzo (cint. verde-blu "eso A"), Miriana Tofani (cint. verde-blu "eso A"50 Kg.),Valentina Scafetta (cint. verde-blu "eso A" 60 Kg.) e Valerio Vivino (cint. marrone- nera "eso B" 50 kg.).

Due medaglie d'argento per Ilaria Ceci (cint. verde-blu "eso A") e Marco Tofani (cint. marrone- nera "eso B") e quattro medaglie di bronzo per Francesco Masuzzo (cint. verde-blu "eso A"), Simone Del Genio (cint. marrone- nera "eso B" 55 Kg.), Nicolas Zullo (cint. marrone -nera "cadetti" 75 Kg.) e la squadra formata da Vittorio Capasso, Francesco Partanna e Gabriele Carnevale (cint. marrone- nera "cadetti").

Il maestro Tofani ha concluso dicendo: "Una prova entusiasmante che ripaga i nostri atleti e le loro famiglie, non si può che esseri soddisfatti. E' la loro prima gara della nuova stagione e questo risultato ci incoraggia a guardare avanti e raggiungere nuovi obbiettivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Tomari Te di Aprilia al campionato italiano: 11 le medaglie

LatinaToday è in caricamento