rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Karate, i ragazzi del Centro Fitness Montello verso i campionati mondiali di Dublino

Dal 15 al 19 giugno nella capitale della Repubblica d’Irlanda il campionato del mondo WUKF (World Union of Karate-do Federations). A rappresentare Latina gli atleti Raffaele Raffa, Ivan Rosa, Alessandro Guerra, Elisa Damo e Luisa Frighi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Con i campionati mondiali, che si terranno a Dublino dal 15 al 19 giugno, si concluderà un percorso seguito durante tutto l’inverno dagli atleti del Centro Fitness Montello. A rappresentare l’Italia infatti, sono stati convocati Raffaele Raffa, Ivan Rosa, Alessandro Guerra, Elisa Damo e Luisa Frighi. La loro performance nelle gare italiane per la selezione è stata impeccabile. 

Innanzitutto la squadra di kata (forma) maschile si è aggiudicata a Pontedera la medaglia d’oro, affermando la propria superiorità sulle squadre avversarie. 

Anche nelle finali di kata individuale, tenutesi a Osimo (AN) il 17 aprile, gli atleti del Centro Fitness Montello non sono stati da meno, piazzandosi al secondo (Ivan Rosa), terzo (Alessandro Guerra) e quarto (Raffaele Raffa) posto. In queste finali di kata individuale, nella categoria femminile, le nostre donne hanno conquistato il primo (Luisa Frighi) e il quarto (Elisa Damo) posto. 

Nella stessa gara in realtà si sono distinti molti tra gli atleti latinensi. La medaglia d’oro infatti, tra le cinture colorate, è stata conquistata da Gianmarco Trapella e Raffaele Lanzi. L’argento invece è andato a Roberta Giorgi, Andrea Raschiatore, Matteo Criveller, Lorenzo Parise e Valerio Altigieri. Per finire, il bronzo lo hanno conquistato Emily Rosa e Gianmarco Silvia.

Nella specialità kumite (combattimento), Elisa Damo è riuscita ammirevolmente ad aggiudicarsi la posizione più alta sul podio. Il secondo gradino è stato conquistato, nella categoria maschile, da Ivan Rosa. Il terzo posto invece è stato raggiunto da Raffaele Raffa e Alessandro Guerra. Tra le cinture colorate del Centro Fitness Montello infine, c’è stato un secondo posto di Lorenzo Parise e le medaglie di bronzo di Emily Rosa e Matteo Altobelli.

Valigie pronte per i ragazzi di Borgo Montello: ad attenderli c’è campionato del mondo WUKF (World Union of Karate-do Federations), giunto ormai alla sua sesta edizione. Ad allenare i nostri porta-bandiera, come sempre i maestri Sergio Zonzin, arbitro internazionale, e Ornella Sperotto, atleta di fama mondiale. Unanime il commento alla vigilia della partenza: “Confidando nelle impeccabili doti degli allievi, ma ancor più dei maestri, facciamo un enorme in bocca al lupo alla squadra del Centro Fitness Montello. Forza ragazzi!!”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, i ragazzi del Centro Fitness Montello verso i campionati mondiali di Dublino

LatinaToday è in caricamento