rotate-mobile
Sport

Karate, Sara Piccirilli, due medaglie di bronzo all'Open d'Italia

La campionessa apriliana protagonista al XV Open d'Italia dove è salita per ben due volte sul podio conquistando due medaglie di bronzo nella specialità del kumite (combattimento)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sara Piccirilli all'Open d'Italia di Karate sale due volte sul podio, conquistando nella categoria fino a 60 kg, il bronzo sia tra le under 21 che nella seniores.

Una gara interminabile, basti pensare che Sara è stata nel palazzetto dalla mattina quando ha combattuto nella U21, fino a mezzanotte quando è terminata la senior iniziata ben oltre le 22; un'attesa snervante che ha messo a dura prova la concentrazione della karateka di Aprilia che è stata brava a gestire i disagi e a scendere sul tatami in entrambe le competizioni con la consueta determinazione, e anche un pò di sana "rabbia" agonistica.

Nella under 21 ha disputato quattro incontri vincendone tre agevolmente, e perdendone uno di misura (0-1) che gli ha precluso l'accesso alla finale e all'oro che forse per il karate espresso avrebbe meritato.

Alla sera nella senior la prova migliore, tre turni preliminari vinti con punteggi netti e prestazioni autoritarie, poi la sconfitta in semifinale contro la nazionale svizzera ed in infine nella finalina, un perfetto kizami (pugno) le ha regalato la meritata medaglia al termine di un autentica battaglia.

Una prestazione e risultati che fanno morale in vista dei campionati Italiani Assoluti, dove la studentessa di giurisprudenza alla Sapienza di Roma ci tiene a far bene e a confermarsi tra le protagoniste della sua categoria. "E' stata una gara molto dura anche per gli orari, sono soddisfatta perchè in ogni incontro ho tenuto la testa per gestire la stanchezza", ha dichiarato Sara esausta una volta scesa dal podio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Sara Piccirilli, due medaglie di bronzo all'Open d'Italia

LatinaToday è in caricamento