rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Karate, la Tomari-Te punta a San Marino e vince il mondiale

Successo per i ragazzi di Aprilia alla I edizione della World Cup Wku-Fesam, federazione di karate sanmarinese iscritta alla WKF, riconosciuta dal comitato olimpico internazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nella cornice fiabesca della Repubblica di San Marino, la Tomari-Te ha vissuto la sua favola più bella. Presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle, infatti, i giorni 1 e 2 dicembre si è svolta la prima edizione della World Cup Wku-Fesam, federazione di karate sanmarinese iscritta alla WKF, riconosciuta dal comitato olimpico internazionale.

La competizione ha visto partecipare circa 400 atleti provenienti da varie parti d'Europa e, per la città di Aprilia, erano presenti 21 ragazzi della Asd Tomari-Te.

Ottimi i risultati ottenuti nella categoria dei kata, dove si sono aggiudicati il primo posto e la medaglia d'oro Antonio Masuzzo, Jasmine Sala, Ilaria Ceci e Francesco Partanna; la medaglia d'argento è andata a Francesco Masuzzo e la medaglia di bronzo a Danilo Ceci e alla squadra che quest'ultimo ha formato con

Per il kumite si sono qualificati, invece, Miriana Tofani, Valerio Vivino, Alessio Vivino, Nicolas Zullo, i quali hanno vinto la medaglia d'oro. L'argento è arrivato per Alessio Sagnelli, Simone Del Genio e Anna Zullo, mentre la medaglia di bronzo è stata vinta da Mirco Porcari.

Inoltre, due quinti posti sono stati conquistati da Marco Gasbarri e Francesco Gualtieri. Gli atleti apriliani hanno ricevuto i complimenti da parte dell'organizzazione e del loro maestro, che li ringrazia per l'impegno dimostrato anche in questa occasione e che consentirà loro di raggiungere altri ragguardevoli traguardi.

Al prossimo raduno della nazionale di WKU, infatti, che si svolgerà a Firenze, verranno scelti alcuni ragazzi che potranno partecipare alle prime due fasi della Premier League che si terranno a Parigi, in Francia, e a Dordrecht, in Germania.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, la Tomari-Te punta a San Marino e vince il mondiale

LatinaToday è in caricamento