rotate-mobile
Sport

Karate: la Tomari-Te di Aprilia torna da Isernia con quattro medaglie

Tre bronzi e un'argento, più due quinti posti, per i sei atleti della società pontina che hanno partecipato al "10° Trofeo Marcello Canonico & Coppa Italia Fijlkam" ad Isernia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Quattro medaglie per sei atleti sui tatami di Isernia: questo il congruo bottino che la Tomari-Te Karate di Aprilia ha conquistato domenica 9 marzo, nella nota città appenninica.

L'occasione è stata data dal "10° Trofeo Marcello Canonico & Coppa Italia Fijlkam" conosciuta come una tra le gare di karate più prestigiose d'Italia, dove l'altissimo livello agonistico si mescola elegantemente agli stili dei kata e alle tecniche di kumite e organizzata magistralmente dall'A.S.D. Karate Team Isernia, patrocinata dalla regione Molise e aperta a tutti gli enti di federazione sportiva.

Il maestro Carlo Tofani, invitato a partecipare, ha presentato sei dei suoi allievi appartenenti alla categoria "agonisti": tre per il kata e tre per il kumite. I ragazzi apriliani, sotto lo sguardo autorevole dei numerosi arbitri, impeccabili nelle loro divise e imparziali nei giudizi, si sono distinti tra i circa 600 atleti di tutta Italia, superando pool numerosissime e piazzandosi tra le prime posizioni.

Per il kata,infatti, ci sono stati due terzi posti con Antonio Masuzzo, Eso B cintura verde-blu, e Jasmine Sala, Eso A cintura marrone -nera, e un quinto posto con Francesco Masuzzo , Eso B cintura verde-blu; per il kumite, invece, un quinto posto con Anna Zullo, eso B cintura marrone -nera, una medaglia d'argento per Miriana Tofani, Eso B cintura marrone-nera, e Valerio Vivino, Cadetti cintura marrone-nera, ha conquistato la medaglia di bronzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate: la Tomari-Te di Aprilia torna da Isernia con quattro medaglie

LatinaToday è in caricamento