rotate-mobile
Sport

Latina-Avellino, i convocati di Auteri per l'esordio casalingo

I nerazzurri debuttano domani davanti al pubblico del Francioni. Avversari saranno i campani dell'Avellino, partiti bene con la vittoria sul Novara. Subito in lista i nuovi acquisti

C'è grande attesa per la prima al Francioni in serie B del Latina. L'imperativo è dimenticare la sconfitta di Empoli. Proprio per questo motivo, Auteri ha lavorato tutta la settimana per preparare al meglio la partita contro l'Avellino e correggere ciò che non ha funzionato al Castellani sabato scorso. 

Il tecnico siciliano ha effettuato oggi la rifinitura per la prima volta sul manto erboso del Francioni, tirato a lucido per l'occasione. La seduta si è svolta a porte chiuse, ed è stata preceduto da una buona mezzora passata in sala video a studiare gli avversari. L'Avellino è stata una grande rivale dei nerazzurri nella scorsa stagione in Lega Pro, e quest'anno ha iniziato con un successo l'avventura tra i cadetti. Domani le due squadre si affronteranno alle 20:30 in una sfida in cui il Latina avrà a disposizione tutti gli effettivi in rosa, fatta eccezione per Alberto Gerbo, in ripresa dopo la frattura della clavicola, e lo squalificato Andrea Milani. Tra i convocati figurano anche i nuovi acquisti Figliomeni, Ghezzal e Jonathas. Dirigerà la gara sarà il signor Roca di Foggia.

AUTERI: "VOGLIO RISPOSTA POSITIVA DALLA SQUADRA" - "Affrontiamo un avversario difficile, fresco della bella vittoria con il Novara. Non sottovalutiamo gli irpini ma sono certo di una risposta positiva da parte dei miei, a prescindere da chi scenderà in campo, dopo gli errori di Empoli. Poi il nostro pubblico ci darà una grande mano sotto il punto di vista psicologico. Insomma, sono fiducioso".

I CONVOCATI: Iacobucci, Ioime, Pawlowsky, Alhassan, Di Chiara, Ristovski, De Giosa, Cottafava, Figliomeni, Esposito, Baldan, Bruscagin, Brosco, Bruno, Morrone, Maltese, Ricciardi, Cejas, Jefferson, Negro, Barraco, Chiricò, Cisotti, Ghezzal, Jonathas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Avellino, i convocati di Auteri per l'esordio casalingo

LatinaToday è in caricamento