rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Latina-Avellino, sale la tensione per la partita. Servizio d'ordine schierato, strade chiuse

Nei giorni scorsi intanto è arrivato il Daspo per alcuni degli ultras del Latina responsabili dell'aggressione ai supporters irpini del 3 marzo

Sale la tensione per la partita di calcio in programma alle 15 di questo pomeriggio allo stadio Francioni di Latina. Una serie di limitazioni al traffico, con divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata sono state disposte dal Comune e dalla Questura per ragioni di sicurezza. Le aree sono state già transennate (qui l'elenco delle strade chiuse) e il servizio d'ordine, che regolerà l'ingresso dei tifosi delle due squadre allo stadio, è già operativo. 

stadio latina-avellino2-2

Il piano sicurezza per la partita

Diverse misure di sicurezza sono state inoltre predisposte dalla Prefettura, con la creazione di una "zona cuscinetto" che separerà le due tifoserie e a cui potranno accedere soltanto i rappresentanti della stampa. Interdetta anche la gradinata. Solo 500 inoltre i biglietti messi a disposizione dei tifosi ospiti. 

Intanto, nei giorni scorsi sono stati notificati alcuni Daspo a carico di alcuni degli ultras del Latina Calcio protagonisti, il 3 marzo scorso, di un'aggressione ai danni dei supporters dell'Avellino all'aeroporto di Fiumicino, di ritorno da una trasferta in Sardegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Avellino, sale la tensione per la partita. Servizio d'ordine schierato, strade chiuse

LatinaToday è in caricamento