rotate-mobile
Sport

Latina C5, società allargata e sogno scudetto con l'ingresso degli ex Latina Calcio

Insieme a Lemma, Areni e Ghirotto entra a far parte del progetto il professore Quattrociocchi. Nello staff anche il consigliere comunale Marchiella

Decennio nerazzurro

Pensare allo scudetto a metà di un campionato difficile rinforza la convinzione dei fratelli La Starza, da un decennio alla guida del Latina Calcio a 5, portato nel gotha del futsal italiano, con tanto di partecipazioni a play off e Final Eight di Coppa Italia. "Con le nostre risorse - dicono il presidente Gianluca La Starza e il vice presidente Giuseppe La Starza - abbiamo fatto il possibile. Per il salto di qualità abbiamo bisogno di questi personaggi". 

"Vecchi" nuovi volti

Per puntare al salto di qualità, il sodalizio nerazzurro ha individuato risorse e uomini nel mondo del calcio a 11 e in quello accademico rinforzando la struttura su cui poggia prima squadra e tutto il settore giovanile.

Entrano a far parte del Latina Calcio a 5 Gigi Areni, Davide Lemma, il tecnico Marco Ghirotto e il professore di Economia presso l'Università La Sapienza Bernardino Quattrociocchi.

Sui primi si possono raccontare tante stagioni e gestioni differenti del Latina Calcio, che hanno preceduto l'attuale Latina Calcio 1932, del quale semmai avrebbero potuto costituire l'alternativa. Areni e Lemma saranno responsabili dell' area sviluppo, Ghirotto del progetto fair play. L'aspetto mediatico verrà gestito dalla società Komunicando di Fabio Fanelli e del consigliere comunale di Latina Andrea Marchiella

Professore

Anche il professor Quattrociocchi, chiamato in causa in passato nella fase di costituzione del progetto Latina Calcio 1932,  senza mai dare adesione, ha abbracciato in realtà la causa del Calcio a 5  e in qualità di consulente darà linee guida su come rendere il modello societario e il brend appetibile soprattutto fuori dalla provincia di Latina: "Se organizziamo bene la società possiamo fare cose importanti - dichiara Quattrociocchi -, premesso che saranno sempre i giocatori a fare risultati e classifica". 

Rinforzi

Per regalarsi un girone di ritorno più tranquilli e uscire dalle paludi della bassa classifica, la Linx Latina C5 ha sostenuto un ulteriore sforzo ingaggiando altri due giocatori. Si tratta del pivot brasiliano Matheus Dener presentato, nella stessa occasione dei nuovi ingressi in società, dal diesse Francesco D'Ario, e il laterale nazionale argentino Mathias Picallo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina C5, società allargata e sogno scudetto con l'ingresso degli ex Latina Calcio

LatinaToday è in caricamento