Giovedì, 21 Ottobre 2021
Sport

Latina Calcio e Andreoli al top, il sostegno del sindaco Di Giorgi

Di Giorgi vicino alle squadre simbolo della città in vista degli importanti impegni: l'Andreoli disputerà la finale di Coppa Cev e il Latina Calcio giocherà la finale di Coppa Italia poi il derby

Latina si prepara ad un importante settimana di sport con le due squadre simbolo della città che si apprestano a vivere un momento fondamentale per le loro stagioni.

Si parte domani con il volley con l’Andreoli che affronterà la gara di andata della finale di Coppa Cev, con i turchi dell’Ankara, mentre il Latina calcio sarà impegnato a Lecce nella semifinale di Coppa Italia. Domenica, poi, giornata sportiva davvero da ricordare, con il volley di scena da Ankara per la finale di ritorno di Coppa Cev e il Latina calcio che giocherà a Frosinone un importantissimo derby nel cammino che porta all’obiettivo della serie B.

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, non ha voluto far mancare il proprio sostegno alle due massime squadre della città, il Latina calcio e la Top Volley,

“Voglio far sentire ai giocatori, alle società e alle tifoserie delle due squadre tutto il mio calore e la mia vicinanza in una fase così delicata e importante della stagione – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – con impegni che possono determinare il raggiungimento di risultati storici per la nostra città”.

“Lo sport non è soltanto un fatto agonistico ma riveste anche una importanza sotto il profilo sociale, specie in occasioni come questa in cui la nostra città può conseguire traguardi mai raggiunti che possono farci compiere un salto di qualità per l’immagine ma anche per il non indifferente indotto economico. E’ per questo che invito la città a stringersi come non mai intorno alle nostre squadre per fare sentire loro il necessario calore. Io stesso sarò a tifare le nostre squadre: in particolare, domenica prossima sarò in Turchia ad assistere alla finale di Coppa Cev. Con rammarico non potrò essere a Frosinone, ma il mio cuore sarà anche lì, mentre la battaglia che ci aspetta in Turchia vede in palio un obiettivo sportivo straordinario, forse irripetibile per la nostra. L’Andreoli Top Volley Latin andrà a coronare un lungo percorso che l’ha vista protagonista in questi anni ad altissimi livelli”.

“Il sogno e la speranza di tutti noi è di vedere i nostri giocatori alzare la Coppa Cev, sarebbe il primo traguardo di una stagione sportiva che ci auguriamo magica”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Calcio e Andreoli al top, il sostegno del sindaco Di Giorgi

LatinaToday è in caricamento