rotate-mobile
Sport

Latina, la panchina di Parlato passa per l'anticipo con il Budoni

In calendario sabato 10 novembre, ore 14.30, la gara che può decidere le sorti del tecnico napoletano e di qualche "pezzo pregiato"

Giochi finiti?

Settimana corta, settimana topica. Carmine Palato non ha perso tempo e si è messo subito al lavoro in vista di Latina - Budoni anticipata a sabato 10 novembre, ore 14.30. Una variazione concordata tra le due società per guadagnare un giorno di riposo in vista del nuovo turno infrasettimanale di mercoledì 14 novembre (Latina in casa della Lupa Roma) e il canonico successivo impegno di domenica 18 novembre (Al Francioni ci sarà la Torres). 

Nove partite, una da recuperare, quattro sconfitte, tre vittorie e due pareggi. Crisi vera. Dopo il ko con il Trastevere non ci sono alternative alla vittoria per tenere il mister sulla panchina ed evitare lo smantellamento dell'organico. La seconda ipotesi però non è così legata alla prima e comunque meno di quanto si possa pensare. Potrebbe anche verificarsi la situazione per cui, una volta archiviate le speranze promozione, a partire sarebbero i giocatori dai contratti più onerosi. 

Giro di vite

Al mister verrebbe consegnata una rosa di minor spessore, ma anche dai costi minori. Morale della favola, se il Latina non avesse a rigor di logica e non di matematica più possibilità di vincere il campionato, tante varrebbe risparmiare. Esonerare il mister, che di per sé è una voce consistente nel bilancio, signicherebbe nascondere le responsabilità della società nell'allestire la rosa per quanto avallata dall'allenatore napoletano.   

E con i soldi rispamiati si inizierebbe a progettare la prossima stagione, malgrado l'enorme anticipo. Il problema rimarrebbe però come creare seguito con la seconda stagione "anonima" consecutiva, stando già alla freddezza della piazza rispetto all'operato del Latina Calcio 1932, società che ha comunque consentito il prosieguo del calcio a Latina dopo la fine ingloriosa dell'esperienza di Serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, la panchina di Parlato passa per l'anticipo con il Budoni

LatinaToday è in caricamento