rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Latina, ora è ufficiale: esonerato Auteri. Squadra a Ghirotto

Il tecnico siciliano è stato rimosso dall'incarico dopo la contestazione del pubblico a seguito della sconfitta interna col Varese. Squadra temporaneamente affidata a Ghirotto ma è pronto Tesser

Alla fine è saltata la panchina di Gaetano Auteri. L'esonero del tecnico del Latina era stato già ampiamente preannunciato nelle scorse ore, e la sua conferma alla guida dei nerazzurri appariva ormai difficilissima. Si conclude così dopo sole tre giornate l'avventura del tecnico siculo, che ha conquistato 1 solo punto sui 9 a disposizione nelle tre partite, cogliendo due pesanti sconfitte a Empoli e in casa contro il Varese.

Proprio al termine del match Auteri era stato subissato di fischi dai supporters nerazzurri, e successivamente in conferenza stampa, non aveva avuto parole tenere nei confronti dei suoi contestatori. Alla base dell'esonero di Auteri, dunque, non soltanto divergenze tecniche, ma anche una questione ambientale venutasi a creare dopo le dichiarazioni del mister. "Ci teniamo a sottolineare come apostrofando il pubblico di Latina in quel modo ha indirettamente colpito anche noi - hanno fatto sapere i vertici nerazzurri - Detto questo ringraziamo la gente che ci ha sostenuto domenica applaudendo la squadra anche dopo il fischio finale dell'arbitro”.

In attesa che venga nominato il nuovo tecnico, il gruppo nerazzurro sarà temporaneamente affidato al tecnico della Primavera, Marco Ghirotto, ma sembra tutto fatto per l'ingaggio di Attilio Tesser, che ieri ha incontrato la società per definire gli ultimi dettagli contrattuali. Il Latina inoltre, comunica che a partire da oggi tutti i tesserati nerazzurri e i componenti della società non rilasceranno interviste fino a nuova comunicazione: l'interruzione del silenzio stampa sarà regolarmente comunicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, ora è ufficiale: esonerato Auteri. Squadra a Ghirotto

LatinaToday è in caricamento