rotate-mobile
Sport

Il Latina puntella la difesa, dalla Feralpisalò arriva l'esperto Ranellucci dal vizio del gol

Nel pomeriggio è arrivata anche la firma del collega di reparto Alessandro Manes dall'Acireale

Il profilo

E' Alessandro Ranellucci l'esperto difensore centrale chiamato dal Latina Calcio 1932 di mister Parlato. Nativo di Priverno, a febbraio ha compiuto 35 anni, di cui 13 spesi da calciatore professionista. Alle spalle quattro anni di Feralpisalò di cui è stato capitano ed un altro quadriennio alla Pro Vercelli, con cui ha centrato la serie B dopo 64 anni dall'ultima volta nella storia del club piemontese. Giovanili del Lecce agli albori della carriera, che tra le altre lo ha portato anche a Melfi e Martina Franca. Uno spiccato senso del gol, ben sette a Salò nel 2014-2015 e sempre in riva al Lago "solo" 4 nel 2016-2017.

Over di esperienza

L’arrivo di Ranellucci conferma la linea over di esperienza adottata dalla società, che sta allestendo una rosa con diversi giocatori sopra i 30 anni, ai quali affiancare under di livello, che inevitabilmente saranno l’ago della bilancia. 

Il mercato nerazzurro a questo punto può definirsi quasi completato, in attesta di altri elementi per completare il gruppo che lavora da mercoledì scorso con Carmine Parlato. 

Manes

E' arrivata nel pomeriggio anche l'ufficialità di un altro difensore. Si tratta di Alessandro Manes, clase 1994, lo scorso anno all'Acireale sempre in serie D. Il giocatore era già aggregato al gruppo ed ha preso parte alla sgambata contro la Roma. 

Amichevole da recuperare

Nel frattempo è stata annullata l’amichevole prevista per giovedì 26 luglio contro il Siena a Castel del Piano, in provincia di Grosseto e sede del ritiro dei bianconeri. 
Le due società comunque sono in contatto per disputare la partita direttamente all’Artemio Franchi di Siena. Ad oggi la prima amichevole in programma rimane così quella di martedì 31 luglio contro il Latina Sermoneta in programma alla Fulgorcavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Latina puntella la difesa, dalla Feralpisalò arriva l'esperto Ranellucci dal vizio del gol

LatinaToday è in caricamento