rotate-mobile
Sport

Torna la Serie B: il Latina ospita l'Empoli al Francioni, preso Fabio Nunes

I nerazzurri incominciano il girone di ritorno contro l'Empoli: con i toscani all'andata finì 3-1, ci sarà quindi grande voglia di riscatto. Intanto viene annunciato Fabio Nunes

Il Latina sarà impegnato domani pomeriggio alle 15 al Francioni, dove ospiterà l'Empoli nella gara valida per la 22esima giornata di campionato, prima del girone di ritorno. I nerazzurri stamane si sono allenati sul sintetico dell'Ivano Ceccarelli: la rifinitura si è svolta a porte chiuse. Per la gara in programma domani, Roberto Breda ha convocato 20 giocatori: della lista non fanno parte gli infortunati Baldan, Figliomeni e Ricciardi; mentre Ioime, Massacci e Maltese sono rimasti fuori per scelta tecnica.

Al termine dell'allenamento ha parlato il tecnico Roberto Breda: “Abbiamo lavorato tanto durante la sosta, ma sarà il campo a dire se ci siamo allenati bene facendo le cose giuste. Dopo un periodo di stop così lungo è naturale avere dubbi e qualche perplessità in più rispetto al solito, ma come noi li avranno anche gli altri. Affrontiamo una squadra che non scopriamo certamente oggi. Oltre ad avere individualità importanti che possono fare la differenza in qualsiasi momento, stiamo parlando di un gruppo solido che gioca a memoria. Le difficoltà che ci attendono le conosciamo bene, noi dal canto nostro abbiamo lavorato con grande intensità; speriamo di aver fatto le cose giuste. La cosa che più conta, però, è ripartire dalle nostre certezze, dalla consapevolezza acquisita con prestazioni e risultati del girone d’andata. Sicuramente la gara di domani rappresenta un banco di prova importante, che dovrà dimostrare la maturità di questo gruppo: personalmente sono fiducioso, mi aspetto una prova importante dai ragazzi. Abbiamo preparato la sfida in considerazione delle qualità dell’Empoli, ma non snatureremo il nostro modo di giocare. Ormai abbiamo una precisa identità e dovremo metterla in campo consapevoli di poter fare risultato”.

PRESO FABIO NUNES - Intanto il Latina resta attivo sul mercato e annuncia l'acquisto a titolo definitivo dal Blackburn Rovers dell'esterno sinistro Fábio Alexandre Silva Nunes. Classe '92 nativo di Portimonense, Nunes giunge al Latina dopo aver sottoscritto un contratto che lo legherà al club pontino fino a fine stagione con un'opzione per la prossima. Il giovane arriva nel capoluogo dopo le esperienze con la Primavera del Parma (2011/2012) e l'Under 21 del Blackburn Rovers con otto apparizioni in prima squadra nelle ultime due stagioni.


I CONVOCATI – Iacobucci, Tozzo, Cottafava, Bruscagin, Brosco, Esposito, Tomei, Bruno, Crimi, Gerbo, Ristovski, Milani, Morrone, Alhassan, Laribi, Jefferson, Cisotti, Chiricò, Ghezzal, Jonathas

Indisponibili: Baldan, Figliomeni, Ricciardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Serie B: il Latina ospita l'Empoli al Francioni, preso Fabio Nunes

LatinaToday è in caricamento