rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Serie B: Latina-Empoli, le probabili formazioni. C'è Laribi dal 1'

Incomincia il girone di ritorno e al Francioni arriva un avversario duro come l'Empoli. Breda conferma il 3-5-2 con la novità Laribi dal primo minuto

Ricomincia la Serie B e al Francioni arriva un avversario temibile: a contendere ai nerazzurri i 3 punti messi in palio nella prima giornata di ritorno, sarà l'ambizioso Empoli di Sarri. I toscani sono alla caccia di punti preziosi per evitare la fuga del Palermo, ma sanno bene che il Latina è tutta un'altra squadra rispetto a quella battuta 3-1 dell'andata. I pontini, dopo la terza giornata hanno cambiato allenatore e poi marcia, dando vita ad una striscia positiva durata ben 13 partite, portandosi addirittura in zona playoff. Breda ha trovato un modulo, il 3-5-2, che si adatta alle caratteristiche della squadra e le conferisce equilibrio. Sarà un'altra storia rispetto all'andata.

QUI LATINA - Pontini con quasi tutti gli uomini a disposizione: le uniche novità sono a centrocampo dove debutta il nuovo acquisto Karim Laribi, prelevato dal Sassuolo, e in attacco dove al posto di Ghezzal, dovrebbe esserci Cisotti dal 1'. In panchina i due nuovi Fabio Nunes e Viviani.

QUI EMPOLI - Formazione tipo per Sarri, che come al solito si schiera con il 4-3-1-2, sfoderando l'artiglieria pesante dalla trequarti in su con il fantasista Verdi (scuola Milan), alle spalle dei due veterani del gol Maccarone e Tavano. In panchina il nuovo acquisto Eramo. 

Probabili formazioni:

LATINA (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Milani, Crimi, Morrone, Laribi, Alhassan; Cisotti, Jonathas. All.: Breda.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Barba, Rugani; Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. All.: Sarri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Latina-Empoli, le probabili formazioni. C'è Laribi dal 1'

LatinaToday è in caricamento