rotate-mobile
Sport

L'Italia vince gli Europei: esplode la festa anche a Latina, migliaia di tifosi in piazza

Giovani e famiglie si sono riversati in strada sventolando la bandiera. Presente anche il sindaco Coletta che indossava la maglia dei mondiali dell'82

La nazionale azzurra di calcio batte l'Inghilterra ai rigori ed è campione d'Europa. Poco prima della mezzanotte, mentre a Wembley lo stadio inizia a svuotarsi, l'Italia può festeggiare una meritata vittoria e anche Latina viene subito invasa dai tifosi che si riversano in strada e per le vie del centro. Clacson e cori, canti, musica e trombette, caroselli con le auto e urla fuori dai finestrini e poi migliaia di persone di ogni età che a piedi attraversano il centro per raggiungere piazza del Popolo e piazza della Libertà.

E' Michele Altobelli di Sonnino il pilota che ha portato a casa la nazionale azzurra e la coppa

Un fiume di cittadini, tanti giovanissimi ma anche famiglie con bambini al seguito, festeggia indossando la maglia azzurra o sbandierando il tricolore in un clima di festa va avanti fino a tarda notte. Anche il sindaco di Latina non rinuncia a scendere e lo fa indossando la maglia dei mondiali dell'82, quando, sempre l'11 luglio, la nazionale conquistò la Coppa del Mondo. "Con la polizia di Stato e la polizia locale - commenta il sindaco Damiano Coletta sul suo profilo Facebook postando una foto - E con addosso la maglia dei mondiali dell'82. A Latina si festeggia ma la situazione è sotto controllo. Bello vedere i miei concittadini e le mie concittadine così felici"

I festeggiamenti non sono mancati anche in altri centri della provincia, da nord a sud del territorio pontino.

Europei, l'Italia campione d'Europa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia vince gli Europei: esplode la festa anche a Latina, migliaia di tifosi in piazza

LatinaToday è in caricamento