rotate-mobile
Sport

Le probabili formazioni di Latina-Novara: Vivarini ritrova Garcia Tena

Anticipo al 'Francioni' dove la formazione di Boscaglia farà visita ai pontini. Nerazzurri senza Di Matteo, Bruscagin o Rolando i sostituti. I piemontesi ritrovano Galabinov in avanti

Soltanto sei punti separano Latina e Novara. Gap che potrebbe dilatarsi, a prescindere da quello che il campo dirà stasera, vista la ormai certa penalizzazione che i nerazzurri riceveranno a causa del mancato pagamento degli stipendi, il cui termine ultimo è scaduto nella giornata di ieri.

Ecco perché la partita di questa sera, anticipo della 26° giornata di campionato, è di fondamentale importanza per i pontini, fermi a quota 26 da quattro giornate, dopo il trittico di k.o. contro Spezia, Frosinone e Bevenento. Una vittoria anche per spronarsi e isolarsi da quel che sta accadendo fuori dal terreno di gioco e nelle aule dei tribunali. E se il fallimento pilotato è ormai cosa fatta, c’è ancora la possibilità di salvare la stagione, conquistando la permanenza in serie B. E il ‘Francioni’ dovrà tornare a essere un fattore.

Discorso simile, seppur senza i contorni ‘tragici’ degli avversari, per il Novara, alle prese con una classifica anonima, un 12° posto che poco si concilia con una rosa non da primo posto, ma in grado di ambire a un posto nei playoff. L’ottava piazza, in fine dei conti, dista solo tre punti.

QUI LATINA – Vivarini deve sostituire lo squalificato Di Matteo. Una delle soluzioni è quella che prevede lo spostamento di Bruscagin sulla sinistra, con la conferma di Nica sul versante opposto. Ma può sperare in una maglia da titolare anche Rolando. In difesa torna Garcia Tena, con Coppolaro che si riaccomoda in panchina. Confermato il trio d’attacco Buonaiuto-Corvia-Insigne.

QUI NOVARA – Boscaglia ritrova Galabinov, che andrà a far coppia in avanti con Macheda. Lancini dovrebbe agire al centro della difesa, con Troest e Scognamiglio ai fianchi.

Probabili formazioni

LATINA (3-4-3) Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, Mariga, Bandinelli, Rolando; Buonaiuto, Corvia, Insigne. All. Vivarini

NOVARA (3-4-1-2) Da Costa; Troest, Lanini, Scognamiglio; Dickmann, Cinelli, Casarini, Chiosa; Sansone; Maheda, Galabinov. All. Boscaglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le probabili formazioni di Latina-Novara: Vivarini ritrova Garcia Tena

LatinaToday è in caricamento