rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Serie B: Latina domani c'è il Pescara. Breda "Dobbiamo ritrovare compattezza"

Dopo la sconfitta contro il Modena la squadra è stata in ritiro per recuperare la giusta concentrazione. Il tecnico: "Vogliamo metterci alle spalle le sconfitte con Trapani e Modena"

A distanza di tre giorni dall'ultima giornata, la Serie B torna in campo domani sera per il turno infrasettimanale. Una buona occasione di riscatto per il Latina, che alle 20:30 riceverà il Pescara tra le mura amiche del Francioni. I nerazzurri, che dopo il pesante ko di Modena sono rimasti in ritiro (non punitivo come specificato dalla società) stamane si sono allenati sul sintetico della Samagor: la rifinitura si è svolta a porte chiuse. 

BREDA: "RITROVARE COMPATTEZZA" - Per la sfida in programma domani, Roberto Breda ha convocato tutti i giocatori della rosa, compresi infortunati e squalificati. "Questa decisione l'abbiamo presa in virtù di due risultati negativi e della voglia di ricompattarci immediatamente – ha dichiarato Roberto Breda nella conferenza stampa al termine della rifinitura – Poi la gara col Pescara è talmente vicina a quella persa a Modena che ci sembrava giusto optare per una tale soluzione. In noi c'è una gran voglia di fare bene, di ripartire e metterci alle spalle le partite con Trapani e Modena: quindi abbiamo deciso di stare tutti insieme e ritrovarci mentalmente. Tutto senza fare drammi perché quella persa a Modena è stata la prima vera gara in cui siamo mancati, anche se fino al primo gol non avevamo sfigurato. Quello che dobbiamo fare adesso è ripartire cercando di ritrovare la nostra arma migliore, ovvero la capacità di battagliare che ci è mancata nell'ultima prestazione. Il fatto di aver fatto tanti progressi nello sviluppo dell'azione e della manovra, forse ci ha fatto perdere di vista quella che invece deve essere sempre la nostra vera natura: non possiamo pretendere di fare bene senza compattezza e intensità, caratteristiche che ci hanno portato fin dove siamo arrivati. Martedì ci aspetta una gara tosta, difficile e da affrontare con la massima concentrazione – ha concluso Breda – Siamo pronti per riscattare due passi falsi: metteremo in campo tutto quello che abbiamo con l'umiltà che ci ha sempre rappresentato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Latina domani c'è il Pescara. Breda "Dobbiamo ritrovare compattezza"

LatinaToday è in caricamento