rotate-mobile
Sport

De Vitis che assist, Paponi c'è, Acosty no. Le pagelle di Latina-Pisa

Ottima prova dell'ex Samp, autore dell'assist a Paponi. L'attaccante capitalizza l'unica palla gol recapitatagli. Bene anche Coppolaro e Pinsoglio. Male il ghanese

Sesto pareggio in campionato per il Latina di Vivarini, ormai sempre più legato al segno X. Contro il Pisa un punto che serve più alla squadra di Gattuso, reduce da due sconfitte consecutive. I mugugni del pubblico del ‘Francioni’ dicono molto sulla prestazione dei pontini, che ancora una volta hanno palesato difetti in personalità e nel gioco.

Le pagelle dei nerazzurri

Pinsoglio 6,5 – Un provvidenziale intervento in avvio di ripresa, non basterà a mantenere immacolata la porta.

Bruscagin 6 – Soffre poco, a tal punto da potersi lanciare di tanto in tanto in avanti. Confeziona l’assist per il gol di Corvia, peccato che la palla fosse uscita fuori.

Dellafiore 6 – Guida la difesa con la solita sicumera, e senza grossi affanni.

Coppolaro 6,5 – Mette toppe un po’ ovunque; apprezzabili un paio di diagonali nella ripresa. Si presta alla lotta fisica con gigante Cani, e non ne esce sconfitto.

Acosty 5 – Giornataccia, partitaccia. Si accende di rado, con un paio di accelerazioni che illudono e ingannano. Poi mette in serie errori banali, tra i quali un tiro di sinistro finito in fallo laterale.

De Vitis 7 – Per un’ora è padrone del centrocampo. Corre, taglia e cuce. Jolly di qualità, come testimonia lo splendido lancio di prima che manda in porta Paponi (15’st Bandinelli 6 – Mezz’ora per mettere minuti nelle gambe. Tanta quantità, con un giallo. Per la qualità si attendono giornate più propizie).  

Mariga 5,5 – Meglio nel primo tempo, ma uno che gioca nella zona nevralgica dovrebbe rifuggire certi passaggi in orizzontale. Il precedente di Carpi non gli è bastato, e anche col Pisa per poco non fa la frittata.

D’Urso 5 – Porta troppo palla, e sbaglia anche qualche appoggio di troppo. Ciliegina sulla torta, l’errore da cui si origina il gol del pareggio (20’st Corvia 6 – Venticinque minuti, pochi per incidere specie se hai una squadra che ti assiste poco e male. Segna un gol non valido, si vede che ha voglia. E presto arriverà anche la condizione).

Di Matteo 6 – Gara onesta e tranquilla. Pochi squilli, zero affanni.

Scaglia 5,5 – Nella posizione di trequartista avrebbe licenza di giocare a tutto campo, ma finisce per scivolare sempre sul versante destro. Il sinistro non lo assiste, e nemmeno nei piazzati fa il suo dovere.

Paponi 6,5 – Realizza un gran bel gol, capitalizzando l’unica reale occasione che gli capiterà. Mica male (35’st Boakye s.v.)

All. Vivarini 5,5 – Un punto in casa col Pisa può andar bene al Pisa. La squadra si spegne dopo il vantaggio limitandosi a gestire, e si abbassa quando Gattuso getta nella mischia Cani. La reazione dopo il gol è tardiva quanto sterile. Serve una scossa, e soprattutto serve chiarezza a livello tattico. Le incognite restano ancora tante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Vitis che assist, Paponi c'è, Acosty no. Le pagelle di Latina-Pisa

LatinaToday è in caricamento