rotate-mobile
Sport

Calcio, Latina: 17-0 alla Rappresentativa Folgaria nel primo test stagionale

La squadra di Beretta rifla 17 reti ad una selezione locale: poker per Petagna e doppiette di Crimi e Maltese

Il primo test stagionale per i nerazzurri si è giocato sotto una pioggia incessante. Mario Beretta ha utilizzato 22 giocatori. Non hanno preso parte alla sgambatura, oltre all'ultimo arrivato Angelo, anche Doudou, Farelli, Nelson e Wolski: tutti hanno svolto lavoro differenziato a scopo precauzionale.

Il Latina della prima frazione, così come quello della ripresa, è sceso in campo schierato col 3-5-2. I nerazzurri si sono imposti col risultato di 17-0. Il primo tempo si è chiuso 9-0 con 4 gol di Petagna, 3 di Negro, uno di Ricciardi ed un'autorete. Nella ripresa sono arrivati altri 8 gol: 2 di Maltese, uno di Brosco, 2 di Crimi, un'autorete, un gol di Pagliaroli e un altro di Paolucci nel finale. Il prossimo test sarà contro il Cittadella domenica pomeriggio a Lavarone.

Il tecnico Mario Beretta ha commentato così l'esito della prima partita: “E' stata una normale sgambatura di inizio ritiro – ha dichiarato il tecnico nerazzurro a fine gara – Non si è visto niente di particolare; il divario tra noi e loro era tale che il risultato neanche lo guardo. Questo pomeriggio è servito per fare un'ora e mezza di partita, divertirsi e scaricare il peso del lavoro atletico. Il bilancio di questi primi quattro giorni di ritiro è positivo: i ragazzi si applicano nel modo giusto e lavorano con grande impegno. Rispetto a quando siamo partiti per venire qui a Folgaria, sono arrivati volti nuovi: si tratta di giocatori di valore voluti fortemente da me e dalla società; la rosa pian piano si sta formando. L'obiettivo è di avere un gruppo coperto in tutti i ruoli, sarà necessario e fondamentale per affrontare al meglio un campionato lungo e difficile come la serie B”.

Il tabellino di Latina-Rappresentativa Folgaria 17-0

Latina (primo tempo) 3-5-2: Di Gennaro, Milani, Cottafava, Esposito, Cafiero, Gerbo, Bruno, Ricciardi, Rossi, Negro (40' pt Talamo), Petagna.

Latina (secondo tempo) 3-5-2: Spilabotte, Brosco, Cafiero (16' st Dellafiore), Bruscagin, Almici, Crimi, Gerbo (16' st Valiani), Maltese, Pagliaroli, Talamo, Petagna (24' st Paolucci).

Marcatori: 2' Petagna, 9' Negro, 15' Petagna, 19' Petagna, 21' Negro, 23' Petagna, 26' Ricciardi, 30' autogol, 31' Negro, 2' st Maltese, 8' st autogol, 9' st Brosco, 15' st Maltese, 20' st Crimi, 32' st Crimi, 40' st Pagliaroli, 43' st Paolucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Latina: 17-0 alla Rappresentativa Folgaria nel primo test stagionale

LatinaToday è in caricamento