rotate-mobile
Sport

Latina-Spezia, le probabili formazioni: Iuliano ritrova Valiani a centrocampo

Il tecnico dei pontini recupera la mezzala ex Siena che rientra dalla squalifica. Out Crimi, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Confermato il resto della squadra. Un solo dubbio per Bjelica: Nenè o Giannetti?

Brucia ancora la rete con la quale Ebagua negò a tempo scaduto ai pontini la prima vittoria esterna in campionato. Per quella, i nerazzurri avrebbero dovuto attendere l’anno nuovo e una nuova guida tecnica. Nessun cambio invece in casa ligure, dove al comando c’è sempre Nenad Bjelica, unico tecnico straniero della serie cadetta.
Nonostante i numerosi investimenti, lo Spezia occupa l’ottava posizione, l’ultima utile per poter raggiungere i playoff. Nove i punti di distacco con il Latina, che punterà tutto sul fattore Francioni, per portare a casa altri tre punti pesanti in chiave salvezza.
I nerazzurri cercheranno anche di cogliere la prima vittoria casalinga contro lo Spezia. Nei due precedenti (uno in b lo scorso anno e l’altro in Lega Pro nell 2011/12), un pareggio e una vittoria dei liguri.

QUI LATINA – Iuliano deve soltanto sostituire lo squalificato Crimi. Con il rientro di Viviani, Ammari sarà confermato nel terzetto di centrocampo guidato da capitan Viviani. Confermato il quartetto arretrato, e a quanto sembra anche il tridente offensivo. Timide chance per Litteri, ma dovrebbe essere concessa un’altra chance a Sowe (“ha promesso un gol”, ha detto Iuliano in conferenza stampa).

QUI SPEZIA – Problemi di abbondanza per Bjelica il quale ha convocato tutti i giocatori a disposizione. Unico assente Datkovic, che sarà sostituito da Piccolo. Confermato il 4-2-3-1 con Juande e Brezovec a protezione della difesa, e il terzetto di trequartisti composto da De Las Cuevas, Catellani e Situm alle spalle di uno tra Nenè e Giannetti.

Probabili formazioni

Latina (4-3-3) Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Ammari, Viviani, Valiani; Oduamadi, Sowe, Bidaoui. All. Iuliano

Spezia (4-2-3-1) Chichizola; Milos, Piccolo, Bianchetti, Migliore; Brezovec, Juande; De Las Cuevas, Catellani, Situm; Nenè. All. Bjelica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Spezia, le probabili formazioni: Iuliano ritrova Valiani a centrocampo

LatinaToday è in caricamento