rotate-mobile
Sport

Latina Triathlon punta allo Sprint di Caprarola, 20 gli atleti pontini in gara

Si terrà domani, sabato 16 luglio, il Triathlon Sprint di Caprarola, lungo le sponde del Lago di Vico, in provincia di Viterbo, valido come 2a prova del campionato regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

DiveTRIamoci, allenamento della scorsa settimana al Going di Sermoneta Scalo, ha proiettato gli atleti della Latina Triathlon all’appuntamento di domani 16 luglio al Triathlon Sprint di Caprarola, lungo le sponde del Lago di Vico, in provincia di Viterbo. 

Uno Sprint (750 mt nuoto, 19.4 km bici, 4.8 km corsa) valido come 2a prova del campionato regionale. 

Partenza alle 11, immersi nello splendido scenario della Riserva Naturale del Lago di Vico. Saranno in 20 a rappresentare il sodalizio pontino, a partire dagli esordienti (Ilaria Rosella, Sabrina Bottoni, Alessandro Antico ed Emanuele Bianchi), per passare ai già collaudati (Luca Damiani, Claudio Altobelli, Michele Tartaglia, Andrea Morini, Mauro Magarre, Fabio Pasqual, Davide Gargani, Alessio Lucon, Stefano Morelli, Dario Breccia, Fabio Diliberto, Agenore Garolfo). 

Punta senza mezzi termini al podio Silvia Merola, l’eroina dell’Eur a maggio, che nel week end appena trascorso al 3° Triathlon Olimpico (1.5 km nuoto, 40 km bici, 10 km corsa) dell’Orso di Isernia è arrivata 5a assoluta e 1a di categoria. Nella stessa competizione 54a posizione assoluta e 8a di categoria per Andrea Morini. Tornando ai temi di domani, Fiorenza Zorzetto cercherà di festeggiare al meglio la laurea conseguita nei giorni scorsi ed ottime speranze sono riposte in particolar modo nelle capacità natatorie di Davide Salati. 

“Ancora una volta saremo in tanti a partecipare – dice il coach Alessio Grassucci –, perché si è creato il giusto spirito di squadra. Il nostro obiettivo è portare a casa punti preziosi per il campionato regionale, sia come classifica individuale che di squadra”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Triathlon punta allo Sprint di Caprarola, 20 gli atleti pontini in gara

LatinaToday è in caricamento