rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Latina in campo la Vigilia, e la società vara il “Natale Nerazzurro”

Un biglietto in omaggio a chi ne acquisterà uno per la gara contro la Virtus Entella. Breda intanto carica la squadra e annuncia novità in avanti “Vogliamo fare bene come contro il Varese”

Dal Boxing Day alla Vigilia di Natale. La Serie B anticipa di due giorni rispetto alla scorsa stagione, il turno natalizio. Lo scorso anno fu il giorno di Santo Stefano, come nel calcio inglese, a regalare un’insolita giornata di calcio per la serie cadetta.
Quel giorno il Latina ospitò il Cesena, la stessa squadra che negò il sogno Serie A ai pontini, dando vita a un pareggio a reti bianche. Anche quest’anno i nerazzurri giocheranno al “Francioni” ospitando la neopromossa Virtus Entella. Una sfida inedita per la serie cadetta, che i pontini vorranno vincere per rialzare la testa dopo la brutta sconfitta di Bari.

NOVITA’ IN ATTACCO? – Nel nostro percorso di crescita stiamo trovando delle difficoltà – ha dichiarato Roberto Breda nella conferenza di questa mattina – Ma non è tutto da buttare via. La Virtus Entella sta facendo bene, ha mantenuto una propria identità ed è composta da giocatori di valore: si tratta di una gara che richiede una grande concentrazione. Vogliamo fare bene come accaduto nel match contro il Varese: è importante avere chiaro in mente il nostro obiettivo e affrontare le difficoltà senza cercare alibi. In queste due gare che restano alla fine del girone d’andata dobbiamo ottenere più punti possibili, poi a Gennaio inizierà un altro campionato. Per il match di domani abbiamo provato cose nuove per quanto riguarda la fase offensiva, che al momento resta l’aspetto che funziona meno bene. Sono convinto che lavorando possiamo toglierci da questa situazione complicata”.

NATALE NERAZZURRO – In vista della sfida prenatalizia, la società offre un’invitante promozione ai propri supporter: l’opportunità, acquistando un biglietto, di ottenerne un altro in omaggio. La promozione, intitolata “Natale nerazzurro”, sarà valida per tutti i settori del Francioni, e sarà attiva soltanto per chi acquista il tagliando al botteghino dello stadio (i rivenditori esterni non sono autorizzati). Gli orari di apertura degli sportelli di piazzale Prampolini sono i seguenti: 9-13 e 15-19. I biglietti saranno in vendita fino alle ore 14 di mercoledì 24 dicembre. Per chi fosse già in possesso del biglietto, naturalmente, è possibile riceverne un altro in omaggio recandosi ai botteghini del Francioni (negli orari di apertura) munito del tagliando già acquistato.

CONVOCATI – Nessuna novità tra i convocati. Out solo i lungodegenti Esposito e Angelo, oltre al portiere Spilabotte e al centrocampista Ricciardi.
Ecco l’elenco completo: Di Gennaro, Farelli, Mazzoleni; Almici, Ashong, Bruscagin, Brosco, Cottafava, Dellafiore, Milani; Bruno, Crimi, Rossi, Sbaffo, Valiani, Viviani; DouDou, Celli, Paolucci, Petagna,  Pettinari, Sforzini.

Arbitrerà Leonardo Baracani di Firenze con cui il Latina ha un bilancio di due vittorie (entrambe maturate nella scorsa stagione e sempre in trasferta a Pescara e Crotone) e una sconfitta, quella patita dai nerazzurri al Francioni contro l’Avellino lo scorso 20 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Latina in campo la Vigilia, e la società vara il “Natale Nerazzurro”

LatinaToday è in caricamento