rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Contro la Virtus Lanciano, ultimo appello per Breda?

Breda deve rinunciare alla mente del centrocampo, Viviani. Toccherà a Bruno sostituirlo. Soliti dubbi in attacco: Sforzini, Pettinari e Petagna si giocano i due posti disponibili

Novanta minuti per capire qual è il vero volto del Latina, se quello dimesso, quasi rinunciatario, esibito nell’infausto derby contro il Frosinone, o quello aggressivo e grintoso vistosi in casa del Cittadella.
Novanta minuti per provare ad acciuffare una vittoria che al “Francioni” non si vede da fine agosto, partita in cui si registra in assoluto l’ultimo successo dei pontini.
Breda sa che fallire non è più consentito, e pur pagando assenze pesanti (quella di Viviani su tutti) deve portare a casa la posta in palio contro un Lanciano, che dopo un inizio non proprio esaltante, si è assestato in zona playoff. Non sarà un impegno facile, ma ora più che mai, qualsiasi tipo di giustificazione non è più lecita.

QUI LATINA – L’under 21 penalizza ancora il Latina, privando Breda del suo uomo di punta. Toccherà a Bruno sostituire Viviani, con conseguente slittamento di Valiani in mezzo, e ritorno di Rossi sulla corsia sinistra. Confermato Almici sul versante opposto, e il terzetto difensivo composto da Brosco, Cottafava e Dellafiore (ma ci sono chance per Bruscagin). Solito dilemma in avanti, ma Sforzini, Petagna e Pettinari sembrano i maggiori indiziati a giocarsi le due maglie a disposizione.

QUI LANCIANO – Torna Thiam, che mister D’Aversa dovrebbe riproporre al centro del tridente offensivo. Probabile conferma in blocco della formazione che sabato scorso ha sconfitto il Livorno.

Probabili formazioni

LATINA (3-5-2) Farelli; Brosco, Cottafava, Dellafiore; Almici, Crimi, Bruno, Valiani, Rossi; Petagna, Pettinari. All. Breda

LANCIANO (4-3-3) Nicolas; Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola, Paghera, Di Cecco; Piccolo, Thiam, Gatto. All. D’Aversa 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la Virtus Lanciano, ultimo appello per Breda?

LatinaToday è in caricamento