rotate-mobile
Sport

Luna Rossa verso la Coppa America, Medici: “Battisti, Siciliano e Napolitano orgoglio pontino”

Le parole del presidente della Provincia dopo lo straordinario successo nella Prada Cup e la conquista, a 21 anni di distanza, della finale della Coppa America

Arrivano anche dal presidente della Provincia di Latina Carlo Medici i complimenti per Romano Battisti, Gerardo Siciliano e Angelo Napolitano, i tre pontini tra i protagonisti del trionfo di Luna Rossa che nella notte (ora italiana) tra sabato 20 e domenica 21 febbraio ha vinto la Prada Cup conquistando dopo 21 anni, l'accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand.

“La grandiosa impresa di Romano Battisti, di Priverno, Gerardo Siciliano di Latina e Angelo Napolitano, anche lui originario di Latina, componenti dell’equipaggio di Luna Rossa che nelle acque di Auckland ha sconfitto la Ineos Britannia aggiudicandosi la Prada Cup, rappresenta un motivo di grande orgoglio per la nostra provincia” ha detto il presidente Carlo Medici.

La finale di Coppa America si terrà dal 6 al 15 marzo, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Haurak. “Un risultato entusiasmante non soltanto per i colori italiani ma soprattutto per il territorio pontino. A Romano Battisti, Gerardo Siciliano e Angelo Napolitano, che possiamo considerare delle vere eccellenze della nostra provincia, vanno le mie congratulazioni per il risultato raggiunto e l’auspicio di poter festeggiare un nuovo e più importante risultato” ha poi concluso il presidente della Provincia Medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Rossa verso la Coppa America, Medici: “Battisti, Siciliano e Napolitano orgoglio pontino”

LatinaToday è in caricamento