rotate-mobile
Sport

Vela, Luna Rossa vola verso la Coppa America. Un trionfo che parla anche pontino

Successo nella Prada Cup; nella squadra anche i pontini Romano Battisti, Gerardo Siciliano e Angelo Napolitano. I complimenti del sindaco di Latina Damiano Coletta

E’ un successo anche dal sapore pontino quello di Luna Rossa Prada Pirelli che vince la Prada Cup e dopo 21 anni conquista l'accesso alla finale della Coppa America dove affronterà Team New Zealand. Nella squadra che ha compiuto l’impresa, infatti ci sono anche tre pontini: il grinder ai verricelli e canottiere campione olimpico Romano Battisti di Priverno, Gerardo Siciliano e il manutentore Angelo Napolitano, entrambi di Latina.

Ad Auckland, l'AC75 di Patrizio Bertelli ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie. La finale di Coppa America si terrà ora dal 6 al 15 marzo prossimo, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki.

Grande gioia e soddisfazione anche nella provincia pontina  per l’importante successo. “C’è un pezzo di Latina e della nostra provincia nella vittoria di Luna Rossa alla #PRADACup che è valsa l’accesso alla finale di Coppa America. Complimenti al privernate Romano Battisti e ai latinensi Gerardo Siciliano e Angelo Napolitano” ha scritto oggi su Twitter il sindaco di Latina Damiano Coletta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, Luna Rossa vola verso la Coppa America. Un trionfo che parla anche pontino

LatinaToday è in caricamento