rotate-mobile
Sport Prampolini / Piazzale N. Prampolini

Calciomercato Latina: riecco Viviani, fatta anche per Pettinari

Per il centrocampista giallorosso si tratta di un ritorno: era arrivato in prestito a gennaio scorso, disputando una grande stagione. E il ds Facci annuncia: "E' fatta anche per Pettinari"

Gradito ritorno in casa nerazzurra: Federico Viviani è di nuovo un giocatore del Latina. Il centrocampista, classe 1992, arriva in prestito dalla Roma: l'accordo prevede l'opzione per il riscatto e per il contro-riscatto a favore della Roma. Viviani ha già vestito la maglia nerazzurra nel girone di ritorno dello scorso campionato, con ottimi risultati. Il centrocampista ha già sostenuto le visite mediche e da giovedì inizierà a lavorare col resto del gruppo.

"SCELTA DI CUORE" - “La mia è stata una scelta di cuore - ha dichiarato il centrocampista - Inizialmente la mia intenzione era quella di lasciare l'Italia, poi riflettendoci bene mi sono convinto che la cosa più giusta fosse quella di tornare qui a Latina. Lo scorso anno sono stato benissimo, inoltre ho sentito intorno a me una grande fiducia da parte di tutti: società e allenatore mi hanno voluto fortemente, mi sento onorato e orgoglioso di questa stima nei miei confronti. Alla fine ha prevalso il cuore: ho fatto una scelta dettata dall'affetto che nutro per i colori nerazzurri, per la dirigenza e per i tifosi. Torno qui per riprendere il discorso lasciato a metà la passata stagione, torno in una squadra composta da tanti giocatori di valore, con l'obiettivo di migliorare il risultato dello scorso anno, in poche parole con il desiderio di andare in serie A. A livello personale – ha concluso Viviani – Questo che inizierà tra poco dovrà essere l'anno della mia consacrazione. E Latina è il posto giusto per farlo”. 

IN ARRIVO PETTINARI - Il mercato del Latina, però, è tutt'altro che concluso: dalla Roma, infatti, è in arrivo anche l'attaccante Stefano Pettinari, anch'egli un classe '92 come Viviani, reduce da 3 ottime stagioni al Crotone. "Pettinari è in arrivo, dovremmo definire tutto nei prossimi giorni. Comunque siamo già d’ accordo sia con l’ agente che con la Roma. Come Viviani, anche Pettinari arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto" - ha dichiarato  il ds Facci a CalcioNews24.com, assicurando che oltre al giallorosso arriverà un altro attaccante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Latina: riecco Viviani, fatta anche per Pettinari

LatinaToday è in caricamento