rotate-mobile
Sport

Latina piange la morte di Bruno Poeta, storica figura del baseball pontino

Il messaggio di cordoglio del sindaco Damiano Coletta per la scomparsa di Bruno Poeta, storico dirigente sportivo che ha fatto nascere il baseball nella nostra città e l’ha portato ai più alti livelli

Lutto a Latina per la scomparsa di Bruno Poeta, dirigente sportivo di spicco e storico personaggio del baseball pontino che con lui ha conosciuto i più importanti successi, anche a livello nazionale. 

“Il mondo del baseball pontino piange la scomparsa del presidente Bruno Poeta. Figura storica del Latina BC anni ’80 sotto la sua guida le casacche pontine riuscirono nella magica impresa della promozione nella massima serie” scrive sulla sua pagina Facebook l’A's Insieme Latina che rivolge le sue condoglianze al figlio Alessandro, dirigente della stessa società.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Latina, Damiano Coletta: “Con grande dolore ho appreso della scomparsa di Bruno Poeta, storico fondatore del baseball pontino negli anni Settanta e nonno del nostro campione Andrea Cappadonia”. 

“Bruno è stato un grande dirigente sportivo, ha fatto nascere il baseball nella nostra città e l’ha portato ai più alti livelli conquistando stima e consensi nazionali - si legge nel messaggio di cordoglio del primo cittadino -. Mi addolora molto sapere che non potrò più confrontarmi con lui sui temi dello sport. Latina deve a lui moltissimo. Come città abbiamo una grande responsabilità: mantenere vivo l’esempio di questo grande dirigente sportivo che tanto ha saputo dare alla comunità, allo sport, ai ragazzi. 

Bruno mancherà a molti di noi, ma sono certo che quanto ha lasciato ci aiuterà ad affrontare questo dolore. A nome personale, della Giunta e della città di Latina esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia, specie nel clima natalizio, per questa grande perdita” conclude il sindaco Coletta.

I funerali avranno luogo domani venerdì 22 dicembre alle ore 10,00 presso la chiesa San Francesco D’Assisi di via dei Cappuccini a Latina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina piange la morte di Bruno Poeta, storica figura del baseball pontino

LatinaToday è in caricamento