rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro / Piazza del Popolo

Ancora un successo per la Notturna “Olim Palus”: festa di sport e solidarietà in centro

Successo annunciato quello della IV Notturna Olim Palus, l’evento podistico del centro città di sabato sera. Numeri importanti per l’ormai tradizionale appuntamento organizzato con “Alessia e i suoi Angeli”. Ai nastri di partenza anche il sindaco Coletta

Grande festa di sport e solidarietà sabato sera in centro a Latina. Un successo annunciato quello della IV Notturna Olim Palus, l’evento podistico del centro città che ha visto la partecipazione di 500 atleti, più tanti appassionati che non hanno voluto far mancare la propria presenza in una serata magica fatta di sport e solidarietà. 

Il binomio Olim Palus e “Alessia e i suoi  Angeli” ha fatto registrare numeri importanti anche quest'anno, certificando l'ottimo lavoro svolto dagli organizzatori. “Unica nel suo genere - commentano gli organizzatori -, la IV Notturna organizzata dal presidente dell’Olim Palus Enrico Barbini e da tutto il suo staff (Adriano Salvato, Aldo Mazzucco, Fabrizio Filice, Mauro Ferronato, Alberto Gnaccarini, Armando Zampi per la logistica, Chiara, Carmen, Veronica, Luana, Nadia per le iscrizioni) ha illuminato la serata del centro del capoluogo con una manifestazione riuscita sotto tutti i punti di vista”.

La kermesse, dedicata a Roberto Lazzeri, è iniziata nel tardo pomeriggio proprio sotto il comune. I partecipanti alla gara competitiva, sui 9 km, e gli sportivi che invece hanno preso parte alla corsa-passeggiata targata “Alessia e i suoi Angeli” organizzata dall'associazione capitanata da Alessandro Mastrogiovanni e dagli impagabili collaboratori fra i quali ricordiamo Augusto Colafranceschi, Luca Gasbarrone, Alessio Pagliari, si sono riuniti presso gli stand dei partner della competizione per ultimare la fase di registrazione e iniziare la fase di riscaldamento in attesa del via della gara.

Alle 21 tutti pronti per la partenza per una sfida entusiasmante che ha visto alcuni protagonisti assoluti: tra gli uomini si sono distinti Diego Papoccia della Runners Team Colleferro giunto primo al traguardo in Piazza del Popolo, seguito da Marco Visci dell'Atletica Vomano, mentre al terzo posto si è classificato Bruno Gravina dell'Atletica Colleferro. Tra le donne, invece, successo per Annalisa Gabriele della Amatori Villa Pamphili, al secondo posto Isabella Papa dell'Esercito, sul gradino più basso del podio invece ecco Silvia Merola della Latina Runners.

olim_palus_2016_1-2

Premiate poi tutte le altre categorie in gara, a partire da quella dell’Hand Bike, passando per le società che hanno portato più atleti al traguardo, fino ai riconoscimenti individuali per fascia d’età.

Al termine della gara tutti i protagonisti hanno partecipato al grande pasta party finale, degna chiusura di una manifestazione che ancora una volta è riuscita ad entusiasmare una città intera.

Alla kermesse notturna ha preso parte anche il sindaco di Latina Damiano Coletta che ha corso con la pettorina numero 1. “Un modo per omaggiare il primo cittadino, grande sportivo, entusiasta di partecipare alla competizione insieme ai suoi concittadini. Il sindaco è stato premiato con una maglia ricordo con tutti i loghi delle associazioni podistiche presenti in gara”.

Il presidente dell'associazione podistica Olim Palus, Enrico Barbini, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno gareggiato in una serata indimenticabile: “Dal punto di vista dei numeri la manifestazione è riuscita alla perfezione, abbiamo avuto tantissime adesioni, un risultato che ci rende orgogliosi. Ciò che ci ha reso particolarmente felici è vedere tante persone che non fanno parte del mondo dell’atletica avvicinarsi e partecipare alla gara non competitiva, con la possibilità poi magari nella prossima Notturna di prendere parte alla gara sui 9 km, come successo già in passato ad altri atleti. Ci tengo a ringraziare tutto il mio staff, le società che hanno mandato i loro atleti e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento nel centro di Latina, oltre al sindaco di Latina Damiano Coletta al quale va il nostro augurio per l'inizio di un percorso che speriamo possa far tornare Latina a splendere di una luce nuova”.

olim_palus_2016_2-2

Bel successo anche per il concorso di fotografia indetto dalla Associazione Culturale Pontina del presidente Angelo Movizzo. L'11 luglio si saprà chi saranno i primi tre a ricevere i premi messi in palio per l'interessante rassegna forografica.

L’appuntamento, ovviamente, è per il prossimo anno, con la V Notturna Olim Palus, memorial Robero Lazzeri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un successo per la Notturna “Olim Palus”: festa di sport e solidarietà in centro

LatinaToday è in caricamento