rotate-mobile
Sport piazza del Popolo

Olim Palus, grande successo per la corsa podistica notturna in centro

Oltre 300 runners hanno partecipato alla manifestazione podistica di sabato sera; un fiume giallo che ha invaso le vie del cuore di Latina. Vittoria per Diego Papoccia tra gli uomini e Silvia Merola tra le donne

Un successo forse oltre le aspettative per la “Notturna Olim Palus - Trofeo Bricofer  - Memorial “Roberto Lazzeri”, la manifestazione podistica andata in scena nella serata di sabato nel cuore di Latina e che ha visto la partecipazione di oltre 300 runners.

Un fiume giallo - questo il colore scelto per le magliette degli atleti - ha invaso il centro di Latina, un lungo serpentone che si è snodato tra le vie del capoluogo affascinando il folto e caloroso pubblico che ha deciso di assistere alla manifestazione, con un percorso di 9 chilometri che ha toccato i luoghi più suggestivi della città.

Partenza, prevista per le 21, e arrivo da piazza del Popolo per i 300 runners - tra di loro anche nomi eccellenti del panorama podistico nazionale -. A tagliare per primi il traguardo vincendo tra gli uomini Diego Papoccia con il tempo di 25’:28” e tra le donne Silvia Merola con 30’:22”, per entrambe nuovo record assoluto della gara.

Sul podio tra le società, Fitness Montello, Latina Runners, Nuova Podistica Latina con la Polisportiva Olim Palus che per dovere di ospitalità rinunciava al terzo premio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olim Palus, grande successo per la corsa podistica notturna in centro

LatinaToday è in caricamento