rotate-mobile
Sport

Polemiche dopo Novara-Latina: la replica di Maietta ad Aglietti

Il tecnico del Novara al termine della gara coi pontini aveva attribuito il risultato ad una direzione di gara 'tendenziosa'. Pronta la replica del vice-presidente Pasquale Maietta

Il Latina è tornato da Novara con un punto prezioso, conquistato al termine di una partita che ha addirittura rischiato di vincere, visto che aveva chiuso il primo tempo sullo 0-2 grazie alla doppietta di Jonathas, che aveva realizzato una delle due reti su rigore. I padroni di casa hanno poi riequilibrato le sorti del match trovando il pareggio e fissando il risultato sul 2-2 finale.

Al termine della partita però ci sono state alcune dichiarazioni polemiche del tecnico dei piemontesi Alfredo Aglietti, che ha pesantemente criticato la direzione di gara usando queste parole: "Il 2-0 è stato un rigore inventato dall'arbitro, nonostante tutto abbiamo tenuto il campo meglio degli avversari ed abbiamo giocato anche con un arbitro che vive a 30 km da Latina". 

La replica del Latina alle illazioni del tecnico del Novara non si è fatta attendere, ed è arrivata per mezzo di un comunicato del vice-presidente Pasquale Maietta. Ecco il testo del comunicato: 

"Considero le dichiarazioni fatte nel dopo gara, una clamorosa caduta di stile per un tecnico preparato come Aglietti che vanta anche un'esperienza importante da giocatore – ha dichiarato Pasquale Maietta – Entrando nel merito della direzione arbitrale, mi sembra che le immagini abbiano dimostrato come fosse evidente il contatto tra Pesce e Crimi, senza dimenticare che prima di quell'episodio c'era un rigore su Jefferson, mentre sul 2-2 è stato atterrato in area del Novara anche Jonathas. In queste situazioni ci vorrebbe maggiore onestà senza cercare chissà cosa per spiegare a tutti i costi un risultato. Detto ciò, penso che Aglietti farebbe bene ad impegnare le sue energie per allenare meglio la squadra: mi meraviglio di come il Novara possa stare in quella posizione di classifica, nonostante il grande potenziale a disposizione. Il tecnico degli azzurri dovrebbe cercare di capire come mai non sia in una posizione di classifica consona al valore del gruppo invece di perdere tempo in polemiche inutili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche dopo Novara-Latina: la replica di Maietta ad Aglietti

LatinaToday è in caricamento