rotate-mobile
Sport

Nuoto, stagione da incorniciare per l’Aquaria: tre podi ai Campionati Nazionali Uisp

Chiude un anno esaltante la partecipazione ai Campionati Nazionali Giovanili Uisp di Riccone: nella categoria esordiente B2 Elisa Tabellini, seconda nei 50m farfalla e nei 50m stile libero, e Sofia Di Girolamo terza nei 50m dorso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una stagione da incorniciare per il nuoto a marchio UISP Latina e, in particolare, per l’Aquaria di Pontinia, che ha messo in fila una serie di brillanti risultati lungo tutto l’arco dell’anno. Alla vigilia della pausa estiva, il bilancio è pienamente positivo come hanno confermato le performance ai recenti Campionati Nazionali Giovanili UISP tenutisi presso lo “Stadio del nuoto” di Riccione.

Un’esperienza davvero avvincente per la società pontina e per tutti i suoi giovani atleti, protagonisti ad un evento nazionale con centinaia di atleti partecipanti in rappresentanza di 98 squadre.

Le prestazioni migliori le hanno offerte Elisa Tabellini (classe 2008), categoria esordiente B2, seconda nei 50m farfalla e nei 50m stile libero (foto in alto) e Sofia Di Girolamo (anche lei del 2008), categoria esordiente B2, terza nei 50m dorso (foto in basso). Ottimi risultati anche per Davide Giansanti (classe 2007), categoria esordiente B2, ottavo nei 50m dorso e per la staffetta 4x50m stile libero esordienti B maschi (nati nel 2007), composta da Alessio Casale, Davide Giansanti, Giuseppe Del Frate e Pierpaolo Lombardi, noni classificati. Quattordicesima posizione invece per la staffetta 4x50m Mista maschi della stessa categoria composta da Davide Giansanti, Lorenzo Fargnoli, Giuseppe Del Frate e Pierpaolo Lombardi.

Altri piazzamenti degni di nota per Giovanni Canori (anno 2002), categoria Ragazzi, quindicesimo nei 50m Stile Libero; Marta Moro (anno 2006), categoria esordiente A2, tredicesima nei 100m dorso e quattordicesima nei 100m rana, Pasquale Ambrosino (anno 2008), categoria esordienti B1, diciannovesimo nei 50m farfalla; Giuseppe Del Frate (anno 2007), categoria esordiente B2, diciottesimo nei 50m farfalla.

La soddisfazione per i risultati ottenuti trapela dalle parole degli allenatori Donatella D’Amici, Manuel Di Sora, Roberto Gasbarroni e del presidente della società Mauro Gasbarroni. "Stiamo procedendo nella direzione giusta – sottolinea lo staff dell’Aquaria - facendo della tecnica l’elemento base nella costruzione agonistica dei ragazzi e la cosa ci ripaga ad ogni competizione".

nuoto_aquaria_sofia_di_girolamo-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, stagione da incorniciare per l’Aquaria: tre podi ai Campionati Nazionali Uisp

LatinaToday è in caricamento