rotate-mobile
Sport

Nuoto sincronizzato, l’Aquaria di Pontinia è oro ai Campionato italiano primaverile Uisp

Successo per la società pontina che nella competizione che ha Trento ha visto la partecipazione di 400 atleti in arrivo da tutto il Paese ha conquistato anche un argento e tre bronzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nella splendida cornice di Trento si è svolto il campionato italiano primaverile di nuoto sincronizzato della Uisp, che ha visto la partecipazione di più di 400 atleti con società provenienti da ogni parte d'Italia.

L’Aquaria di Pontinia si è presentata all'appuntamento con 16 sincronette, e diverse sono state le medaglie portate a casa: la più prestigiosa sicuramente quella ottenuta dalla squadra formata da Chiara Colacino, Chiara Lucia, Alice Mastrodomenico, Maria Teresa Santoro, Elena Pernasili, Angelica Cologgi, Valentina Tomassini, Giulia Forte e Aurora Mazzon.

Una prova senza errori, in cui la pulizia dei gesti, la precisione delle formazioni e la verve delle atlete pontine hanno portato al miglior risultato possibile. Non sono mancati, infatti, complimenti dall'intera giuria e dagli addetti ai lavori. La stessa formazione, con l'aggiunta di Giulia Altobelli, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella categoria Assolute, con le ragazze pontine a rappresentare la più giovane compagine in gara.

Nella prova degli obbligatori Valentina Tomassini si è messa al collo il bronzo individuale, mentre i doppi sono arrivati settimi con Colacino/Tomassini, e decimi con la coppia Santoro/Mastrodomenico.

La squadra delle Esordienti A, composta da Francesca Santoro, Chiara Sacchetti, Sophia Di Sauro, Anna Sara De Marchis, Giulia Palladinelli e Giorgia Castelli, ha anche essa ottenuto il terzo posto, per una medaglia di bronzo che avrebbe potuto essere di un metallo più pregiato se non ci fosse stato un errore nella parte iniziale dell'esercizio.

Sempre tra le Esordienti A, medaglia d'argento nella prova degli obbligatori per Giorgia Castelli, mentre per i doppi sono arrivati un quinto posto grazie a Di Sauro/Sacchetti e un settimo con Santoro/Castelli.

Grande la soddisfazione per il team e lo staff tecnico, già al lavoro per ulteriori miglioramenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, l’Aquaria di Pontinia è oro ai Campionato italiano primaverile Uisp

LatinaToday è in caricamento