Sport in continua crescita a Sermoneta: tre nuove discipline debuttano tra i più giovani

Sono iniziate tutte le attività sportive nelle strutture comunali di Sermoneta affidate a seguito di bando pubblico. Tra le tante discipline da segnalare il debuttano sul territorio di pattinaggio, ginnastica artistica e judo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono iniziate tutte le attività sportive nelle strutture comunali di Sermoneta affidate a seguito di bando pubblico. Tra le nuove discipline che hanno fatto il loro debutto sul territorio ci sono il pattinaggio, la ginnastica artistica e il judo.

“È stata una sorpresa vedere come il pattinaggio sia stato letteralmente preso d'assalto da moltissimi bambini a Sermoneta presso l'impianto sportivo di Le Prate – spiega il delegato allo sport Mauro Battisti –. Oltre al pattinaggio ci sono altre discipline che si sono avvicinate a Sermoneta, come la ginnastica artistica, il judo; ci sono associazioni come la “Mom & dad” che sviluppa un progetto legato a gruppi famigliari che fanno volley. 

Il tennis sta crescendo sempre di più, per quanto riguarda il basket quest'anno è partita la squadra femminile, il volley è sempre presente presso la palestra di Pontenuovo, l'atletica leggera cresce a dismisura e quest'anno ha organizzato la ‘Maratona sermonetana’ tra il centro storico e la pianura sermonetana; il calcio è lo sport nazionale a cui i ragazzi sermonetani partecipano sempre e che continua a riscuotere consensi. Per il primo anno sono partite le attività anche alla palestra presso la scuola di Doganella, riuscendo ad offrire sempre maggiore spazio alle richieste che giungono al Comune da parte di associazioni sportive.

Questa vivacità dimostra che lo sport a Sermoneta è una realtà in continua crescita e che il lavoro di questa Amministrazione per offrire maggiori opportunità a tutti sta dando i frutti che ci aspettavamo. Le famiglie ed i ragazzi hanno voglia di sport, sinonimo di salute e vita: l'Amministrazione resta concentrata per dare sempre maggiori opportunità, più strutture e sicurezza”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento