rotate-mobile
Sport Terracina

Olimpiadi di Rio, canottaggio: il pontino Matteo Lodo vola in finale nel Quattro senza

Terzo posto per l'equipaggio azzurro in semifinale alle spalle di Australia e Sud Africa. Il giovane atleta di Terracina, Domenico Montrone, Matteo Castaldo e Giuseppe Vicino domani, venerdì 12 agosto, in acqua per una medaglia. Olimpiadi finite per Simone Venier

Non solo Romano Battisti, ma un altro atleta pontino vola in finale nel canottaggio alle Olimpiadi di Rio 2016. 

Il terracinese Matteo Lodo insieme a Domenico Montrone, Matteo Castaldo, e Giuseppe Vicino hanno chiuso al terzo posto la semifinale del Quattro senza senior maschile che nelle acque del campo di regata ricavato all'interno del Lagoa Rodrigo de Freitas si è disputata alle 9.30 di oggi (ora locale, le 14.30 italiane). 

Una gara sofferta per i 4 portacolori azzurri che proprio negli ultimi metri sono riusciti a strappare il terzo posto ai danni degli Usa, una posizione che permette di volare così in finale. 

L’Italia ha chiuso dietro ad Australia e Sud Africa, e ora il giovane atleta pontino sogna la medaglia olimpica. La finale domani. 

LA CLASSIFICA - 1. Australia 6.11.82, 2. Sud Africa 6.15.22, 3. Italia (Domenico Montrone, Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino) 6.15.54, 4. USA 6.19.08, 5. Grecia 6.24.04, 6. Russia 6.24.89.

OLIMPIADI FINITE PER VENIER - Olimpiadi finite, invece, per Simone Venier e per l’Otto maschile: nulla da fare per l’equipaggio azzurro arrivato quinto nella gara del ripescaggio. Grande prova, comunque per l’atleta di Latina ed Emanuele Liuzzi, Fabio Infimo, Mario Paonessa, Pierpaolo Frattini, Matteo Stefanini, Luca Agamennoni, Vincenzo Maria Capelli e Enrico D’Aniello  che hanno lottato fino alla fine per arrivare alla finale.

BATTISTI FUORI DAL PODIO -  Quarto posto nella finale del doppio senior maschile di canottaggio per l'atleta di Priverno Romano Battisti e Francesco Fossi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Rio, canottaggio: il pontino Matteo Lodo vola in finale nel Quattro senza

LatinaToday è in caricamento