rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Terracina

Olimpiadi 2016, canottaggio: medaglia di bronzo a Rio per il terracinese Matteo Lodo

Il giovane terracinese con Domenico Montrone, Matteo Castaldo e Giuseppe Vicino protagonisti di una bellissima rimonta nella finale. Terzo posto per il Quattro senza dell'Italia dietro a Gran Bretagna e Australia

E’ bronzo per Matteo Lodo nel canottaggio alle Olimpiadi 2016. 

Al termine di una bellissima rimonta il Quattro senza azzurro ha conquistato il terzo posto nella finale che si è disputata nella mattinata di oggi a Rio (quando in Italia erano le 16.25). 

Nell’equipaggio dell’Italia oltre al giovane terracinese anche Domenico Montrone, Matteo Castaldo e Giuseppe Vicino protagonisti di una gara strepitosa. 

Partiti in sordina e quarti fino ai 250 finali, i quattro portacolori azzurri si sono resi protagonisti di una bellissima ultima parte di regata e di una rimonta strepitosa ai danni del Sud Africa, conquistandoi il podio olimpico. 

Terzi al traguardo dei mille metri Matteo Lodo e compagni mentre la Gran Bretagna si aggiudica l'oro e l'Australia l'argento. 

LA CLASSIFICA - 1. Gran Bretagna 5.58.61, 2. Australia 6.00.44, 3. Italia 6.03.85, 4. Sud Africa 6.05.80, 5. Olanda 6.08.38, 6. Canada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2016, canottaggio: medaglia di bronzo a Rio per il terracinese Matteo Lodo

LatinaToday è in caricamento