rotate-mobile
Sport Pontinia

Pallamano seria A2 femminile: grande vittoria in casa per il Pontinia

Tra Cassa Rurale Pontinia e il Mugello la gara termina 32- 15. Dopo sole due giornate la squadra pontina si trova da sola in vetta al girone D del campionato nazionale. Sabato 28 Ottobre alle ore 18 il Palasport ospita il TUSHE di Prato

La Cassa Rurale Pontinia batte il Mugello e dopo solo due giornate si trova da sola in vetta al girone D del campionato nazionale di pallamano di serie A2 femminile, visto il pareggio tra il Fondi e il Cingoli. Nella gara al Palasport di Pontinia l’equilibrio è durato solo una manciata di minuti (3 - 3 al 5’), poi le ragazze di coach Mirella Pannozzo hanno dilagato, con un netto il divario tra le due squadre .

Il margine di vantaggio delle padrone di casa era già ampio al termine del primo tempo (17-9), poi nella ripresa la Cassa Rurale ha preso letteralmente il largo e per  il Mugello non c’è stato più nulla da fare.  Tutte le ragazze hanno disputato una buona partita impegnandosi a fondo fino al termine; Mirella Pannozzo ha fatto scendere in campo tutte le atlete in lista senza che il gioco rapido della squadra ne venisse a soffrire a dimostrazione che la Cassa Rurale Pontinia ha un buon gruppo dove tutte devono sentirsi parte importante ed indispensabile della squadra.

Esordiscono al primo tempo come giocatrici titolari: Guidi Asia (ala sx), Gottardo Chiara (ala dx), Bianchi Marica (terzino sx), Milkovich Chiara (terzino dx), Di Palma Sara (pivot), LambiasiDaria (centrale) e Franceschini  Selene (portiere).  L’allenatrice fondana Mirella Pannozzo ha a disposizione giocatrici altrettanto valide come Addonizio Martina, Sannino Valentina, Buffoni Claudia, Tasciotti Miriam, Gaviglia Flavia, Rossetto Federica e Villano Emanuela. 

Al termine dell’incontro Mirella Pannozzo si è sentita soddisfatta del risultato e della prestazione di ogni ragazza anche se la fase offensiva non è ancora come il coach fondano vorrebbe. Il presidente Armando Periati, giunto al quarto di secolo di presidenza ha dichiarato: ”Sono contento del risultato e del buon pubblico presente. Sono convinto che per la vittoria finale nel girone ci saremo anche noi.”

Sabato 28 Ottobre alle ore 18  si replica, al Palasport di Pontina. La Cassa Rurale Pontinia ospita il Tushe di Prato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano seria A2 femminile: grande vittoria in casa per il Pontinia

LatinaToday è in caricamento