rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Top Volley, avanti con la preparazione. Rinnovato l’accordo con “Acqua & Sapone”

Si muove su più fronti la società pontina in vista della prossima stagione con al fianco di nuovo "Acqua & Sapone". Intanto i giocatori sono ancora impegnati con la preparazione mentre prosegue la campagna abbonamenti

E’ una macchina in continuo movimento la Top Volley che in queste ore ha rinnovato l’accordo per con “Acqua & Sapone” anche per la stagione 2015-16.

“Un binomio quello tra “Acqua & Sapone” e Latina che dura grazie ai successi di entrambi i gruppi, proiettati in un ottica sempre più nazionale - commentano dalla società -. Dopo la stagione “rivelazione” dello scorso anno dove la Top Volley Latina è andata ben oltre i propri obiettivi con una stagione da vera protagonista, ruolo che il mercato estivo gli ha attribuito con lode e che è stato vetrina per i suoi partner commerciali”.

“Dopo una stagione come quella passata, molto esaltante, abbiamo deciso di restare accanto alla Top Volley Latina - ha dichiarato Rolando Cecchini - La pallavolo è uno sport pulito, non violento e i palazzetti sono frequentati dalle famiglie. Sono quattro stagioni che il Latina si ‘supera’ con risultati importanti, come due semifinali scudetto e due finali di coppe europee”.

INIZIATA LA SECONDA SETTIMANA DI PREPARAZIONE - Intanto prosegue la preparazione della squadra che dopo la sola giornata di domenica di riposo è tornata a lavoro in palestra. Si prosegue quindi sul potenziamento in sala pesi, “TRX” presso il Palafitnes, “Metabolico” al Palabeach” e in Piscina con i preparatori atletici Glauco Ranocchi e Nicolangelo Antonicelli, mentre per la parte tecnica si utilizza il PalaBianchini. Tutto intervallato da periodici test medici coordinate da Amedeo Verri insieme all’ortopedico Gianluca Martini, al cardiologo Damiano Coletta, al podologo Alessandro Russo, all’osteopata Giacinta Milita e ai fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa.

Senza il tecnico Cammillo Placì, che si è aggregato alla nazionale della Serbia per preparare l’Europeo, sono Marco Franchi e Martin Blanco Costa con lo scout man Maurizio Cibba a guidare la parte tecnica. A disposizione 10 atleti: i palleggiatori Dante Boninfante e Davis Krumins; gli opposti Nikolay Pavlov e Simon Hirsch; i centrali Andrea Rossi e Andrea Mattei; gli schiacciatori Gabriele Maruotti, Daniele Tailli e Paul Ferenciac; il libero Roberto Romiti. Mancano all’appello impegnati nelle rispettive nazionali in preparazione dell’Europeo, lo schiacciatore sloveno Alen Sket e il centrale bulgaro Viktor Yosifov.

“Siamo alla seconda settimana e ancora sono allenamenti con la grossa presenza tecnica, con un ritmo non altissimo - ha commentato Marco Franchi -. È un periodo di lavoro fondamentale, non abbiamo ancora iniziato a saltare, dove si predilige la qualità. Quindi è normale che in questo momento si vede un po’ di stanchezza. L’intensità degli allenamenti porta a evidenziare questi fattori. Stiamo cercando di capire i vari livelli adattati ai singoli. Con Martin dobbiamo portare avanti il lavoro fino all’arrivo di Camillo che sarà a ridosso del campionato. Siamo all’inizio ci dobbiamo conoscere, ma siamo molto ottimisti perché abbiamo giocatori d’esperienza e di qualità”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI - Prosegue anche la campagna abbonamenti della Top Volley in vista della prossima stagione - Qui tutte le informazioni -. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top Volley, avanti con la preparazione. Rinnovato l’accordo con “Acqua & Sapone”

LatinaToday è in caricamento