rotate-mobile
Sport

Pallavolo, siglato accordo per la nascita del Volley Club Pontino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E` stato ratificato sabato 8 agosto il nuovo progetto sportivo del Volley Club Pontino. La condivisione di intenti tra la Polisportiva Cisterna 88 e i sodalizi sportivi della Rainbow Città di Aprilia e della Virtus Volley Latina hanno reso possibile il varo di una nuova entusiasmante iniziativa volta alla valorizzazione dei settori giovanili della disciplina del volley.

Un prezioso, indispensabile volano per l`intero comparto pallavolistico pontino atto a diffondere la pratica sportiva del volley a tutti i livelli e valorizzare le risorse più talentuose. Negli obiettivi dell`intesa anche la crescita tecnica dei dirigenti e lo sviluppo e la formazione dei coach nell`intento di creare un polo sportivo efficiente, organizzato e di alto profilo.

"La serie A per tutti" - Recita così lo slogan che accomuna i protagonisti di questa preziosa iniziativa. Il Cisterna 88, forte dell`esperienza maturata nell`ultimo decennio di attività sportiva e attualmente in procinto di cimentarsi nel campionato nazionale di A2 femminile, unisce e condivide le proprie risorse a quella della Rainbow Città di Aprilia e della Virtus Volley Latina per realizzare un ambizioso pluriennale progetto sportivo.

Massima trasparenza nella gestione degli accordi interni e massima apertura ai sodalizi sportivi che avranno intenzione di unirsi a questo treno innovativo, diverso, che nasce con la dichiarata intenzione di unire, coalizzare, condividere per ottenere il massimo rendimento possibile.

Ma non solo gare, campionati, competizioni. Il Volley Club Pontino si impegna a realizzare progetti scolastici e iniziative sociali volte alla capillare diffusione del volley, condividendo e sposando in questo tipo di approccio le indicazioni federali provinciali, regionali e nazionali.

Di stagione in stagione nel corso degli anni, saranno costituiti team sportivi compatibili con le risorse atletiche disponibili. Dall`under13 alla Under 18 per proseguire con la disputa di alcuni campionati di serie superiore caratterizzati in ogni caso da squadre giovanili, composte da atlete alle quali fornire opportunità di crescita e sviluppo tecnico. Un impegno importante per tutti. Dirigenti, tecnici, atlete/i. Un progetto impegnativo, complesso, che richiederà agli addetti ai lavori sacrificio e duro lavoro.

Di contro, l`innovazione che si respira nell`aria, unitamente alla tangibile trasparenza degli accordi che sono stati ratificati, fornisce sano ottimismo e scatena la passione di chi ha voglia di veder trionfare lo sport al di sopra di ogni interesse che non sia quello squisitamente sportivo.

Il consorzio è stato ratificato da Alessandro Droghei presidente della Polisportiva Cisterna '88, da Gian Luca Battaiola della Rainbow Città di Aprilia e da Gianfranco Timotini della Virtus Volley Latina.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, siglato accordo per la nascita del Volley Club Pontino

LatinaToday è in caricamento