rotate-mobile
Sport Prampolini / Via dei Mille

Pallavolo, amichevole di lusso con la Nazionale Giapponese per la Ninfa Latina

L'appuntamento a porte aperte domani, giovedì 3 marzo, alle 18 al PalaBianchini. I Nippon Dragon sono in tournee in Italia per preparare la qualificazione olimpica che ospiteranno al a Tokyo dal 28 maggio al 5 giugno

Amichevole di lusso per la Ninfa Latina che domani, giovedì 3 marzo, ospita al PalaBianchini la Nazionale Giapponese di pallavolo. Per l’evento a porte aperte si utilizzerà il protocollo internazionale con la cerimonia delle bandiere, gli inni e lo strating players.

I Nippon Dragon, così viene chiamata la nazionale nipponica, sono in tournee in Italia per preparare la qualificazione olimpica che ospiteranno al Metropolitan Gymnasium di Tokyo dal 28 maggio al 5 giugno.

La gara verrà ripresa da quattro televisioni giapponese. In Italia è quindi di scena una “nazionale universitaria” allenata da Masashi Nambu (al terzo anno alla guida del Giappone) dove brillano le stelle: Kenya Fujinaka, Yuki Ishikawa (a Modena nel 2014-15) e Kentaro Takahashi protagonisti lo scorso anno sia nella World League che della Coppa del Mondo.
I Dragoni nella prima amichevole hanno superato il Club Italia di A2 di Michele Totile 3-1 (26-24, 26-24, 17-25, 25-22) questa sera 17.30 il test match con la Globo Sora di A2 di Fabio Soli.

“Per celebrare l'amichevole con il Giappone - raccontano dalla Ninfa latina -, la Top Volley ha lanciato un logo ad hoc sui social newtork e Yuki Ishikawa, la stella del volley nipponico, ha colto la palla al balzo per ringraziare di questo con un tweet dal suo profilo ufficiale che poi è rimbalzato per tutto il Giappone e continua a essere condiviso da tutti gli appassionati di pallavolo del Sol Levante.

All’evento sono state invitate le società sportive della provincia di Latina per stringere ancora di più il rapporto di unione che c’è tra la Top Volley Latina e il territorio. Il logo, concepito dalla divisione marketing della Top Volley Latina e realizzato dal grafico Danilo Cirelli sta avendo grande successo tra i tifosi italiani che hanno condiviso sui profili ufficiali di Facebook e apprezzato su quello di Instagram della Top Volley Latina che di recente ha sfondato il muro dei 1.000 follower”.

logo_ninfa_latina_giappone-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, amichevole di lusso con la Nazionale Giapponese per la Ninfa Latina

LatinaToday è in caricamento