Pallavolo, buon test per la Taiwan Excellence Latina contro Tuscania: vittoria in 3 set

Allenamento a porte chiuse per gli uomini di coach Di Pinto con la Maury’s Italia Assicurazioni Tuscania. Segnali importanti arrivano dal muro e dall’attacco

Buon test per la Taiwan Excellence Latina che nella quarta settimana di preparazione ha svolto ieri pomeriggio la partitella di allenamento con Maury’s Italia Assicurazioni Tuscania. I padroni di casa si sono imposti in tre set grazie al muro (11 contro 5) e all’attacco (53% contro 41%).

La partita

Vincenzo Di Pinto schiera Sottile al palleggio e Starovic opposto, i centrali Gitto e Rossi, gli schiacciatori Maruotti e Savani, De Angelis libero. Paolo Montagnani ha risposto con  Pedron al palleggio e Mochalski opposto, Calonico e Festi al centro, Cernic e Shavrak di banda e Bonami libero.
PRIMO SET - Subito avanti i padroni di casa con un muro di Gitto, contrattacco di Starovic ed errori di Mochalski e Shavrak, 6-1 e timeout Tuscania. Muro di Rossi (10-4), gli ospiti si rifanno sotto con Mochalski (10-6) e i muri di Shavrak e Calonico (11-9), Starovic allunga sul 14-10 e Mochalski riporta il -2 (16-14), muro di Rossi (19-15) e Montagnani ferma il gioco. Muro di Rossi (19-15), doppio contrattacco di Cernic (23-22), contrattacco di Maruotti che chiude 25-22. 
SECONDO SET - Il secondo set si apre con una pipe di Maruotti (1-0), Savani (3-2), Gitto in attacco e a muro e poi Sottile a muro, 7-3 e timeout Tuscania. Savani di prima intenzione (8-3) dentro Buzzelli che manda fuori (9-3), errore Latina (9-5), errore Mochalski e pipe Savani (12-5); Tuscania si rifà sotto con Mochalski e Cernic (15-11), doppio errore Latina (21-19), errore Mochalski (24-20) e il parziele si chiude con un errore al servizio di Buzzelli sul 25-21.
TERZO SET - Terzo set giocato con un punteggio diverso, Latina avanti con Starovic, muro di Savani ed errore di Mochalski (15-11), ace di Starovic (17-12), Shavrak (18-16), Maruotti (22-18) e pipe di Maruotti che chiude 25-20. Si è giocato un ulteriore set vinto dal Tuscania 23-25.

I tabellini

Taiwan Excellence Latina-Maury’s Italiana Assicurazioni 3–0 (25-22, 25-21, 25-20; 23-25)
Taiwan Excellence Latina: Sottile 2, Maruotti 11, Rossi 6, Starovic 10, Savani 18, Gitto 12; De Angelis (L), Kovac, Huang, Caccioppola (L). All. Di Pinto
Maury’s Italiana Assicurazioni: Cernic 13, Calonico 9, Pedron 1, Shavrak 8, Festi 5, Mochalski 10; Bonami (L), Crò, Buzzelli, Della Rosa, Seveglievich, Sorgente (L). All. Montagnani
Arbitri: Rizzo, Moretti
Durata set: 24‘, 21‘, 27‘; totale 1h12’
Latina: battute vincenti 0, sbagliate 21, muri 11, errori 27, attacco 53%
Tuscania: bv 1, bs 14, m 5, e 27, a 41%

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I commenti

Vincenzo Di Pinto: “Ci serviva tanto un allenamento del genere, ringrazio Candito che riuscito a procurarcelo. Ci manca il gioco, in allenamento siamo pochi e non possiamo provare il sei contro sei. Giocare con una formazione che tra poco inizia la stagione ci è servito anche per soffrire. Stiamo lavorando sui carichi e questo si sente. Siamo stati bravi soprattutto su le cose che stiamo provando in allenamento”.
Paolo Montagnani: “Siamo ancora lontani dal livello che dobbiamo raggiungere e il tempo che ci rimane è poco. La nuova formula non ci permetterà di recuperare durante la stagione, perché di volta in volta ci sono da raggiungere obiettivi. Dobbiamo solo lavorare e recuperare il tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Operazione Dirty Glass: chi è Natan Altomare, "soggetto scaltro e pericoloso"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento