rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, fine settimana in Toscana per la Ninfa Latina: due le amichevoli

Doppia amichevole contro la Emma Villas Siena, la prima sabato al Palazzetto dello Sport di Siena alle 18 mentre domenica si replica a Chiusi alle 17.30. Intanto, L’Europeo ha “liberato” Camillo Placì dall’impegno con la Serbia

Fine settimana in Toscana per la Nionfa Latina che ha in programma due amichevoli contro la Emma Villas Siena. La prima sabato al Palazzetto dello Sport di Siena alle 18 con replica a Chiusi domenica alle 17.30.

Emma Villas è neopromossa in A2 e si è spostata quest’anno da Chiusi nel capoluogo. È allenata da Romano Giannini che l’ha portata in due stagioni dalla serie B2 alla A2. Nelle sue file l’ex Jan Snippe oltre allo slovacco Milan Becz lo scorso anno a Milano in Superlega. Sono arrivati Bortolozzo e Marchisio rispettivamente da Matera e Tuscania oltre a tre giovani promesse del Club Italia: Giacomo Raffaelli, Matteo Pistolesi e Ferdinando Della Volpe. Innesti a quattro elementi come Scappaticcio (ex Sora), Braga (ex Perugia), Fantauzzo e Grassano (ex Vibo e Piacenza) autori della promozione.

L’Europeo ha “liberato” Camillo Placì dall’impegno con la Serbia, mentre sono ancora in corsa sia il bulgaro Yosifov che lo sloveno Sket (avversario dell’Italia). Quindi sono sempre dieci gli elementi a disposizione del tecnico: Boninfante e Krumins palleggiatori, Pavlov e Hirsch opposti, Rossi e Mattei centrali, Maruotti, Tailli e Ferenciac schiacciatori, Romiti libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, fine settimana in Toscana per la Ninfa Latina: due le amichevoli

LatinaToday è in caricamento