rotate-mobile
Sport

Pallavolo B1, prossimo tour de force per l'Hydra Volley Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La settimana che sta per arrivare sottoporrà l'Hydra Volley ad un vero e proprio tour de force per ciò che riguarda gli impegni da affrontare.

Infatti la società pontina ha organizzato in stretta successione 2 test amichevoli previsti per martedì e mercoledì, presso il proprio "quartier generale", la palestra del Liceo Classico D. Alighieri di

Latina, contro squadre di serie B che permetteranno al coach Baldasseroni e il suo staff, di valutare e tastare il polso della propria squadra dopo che è stato svolto un duro lavoro in palestra, intervallato dalle amichevoli già disputate contro squadre di categoria superiore come la Top Volley Latina (A1) e Tuscania (A2).

Si inizia martedì 7 ottobre alle ore 20 contro la Pallavolo Velletri, squadra che disputerà il campionato di B2, mentre il giorno dopo, mercoledì 8 ottobre, alla stessa ora, i ragazzi pontini se la vedranno contro la Emma Villas Vitt Chiusi, squadra di serie B1, inserita nel girone B e costruita per salire di categoria, incontro questo già fissato in precedenza ma annullato all'ultimo momento.

Baldasseroni ha le idee ben chiare e vuole vedere i suoi all'opera con formazioni diverse, sia di categoria che per organico, per valutare le capacità di adattamento e di tenuta di tutta la squadra, cercando di far quadrare il cerchio nella ricerca di un gioco sempre migliore e adatto alle caratteristiche di ognuno, trovando quegli automatismi di ricezione e difesa in modo da poter far girare al meglio la distribuzione della palla e permettere di far esplodere nel migliore dei modi il potenziale dei suoi attaccanti.

Queste amichevoli sono state volute appunto per questo, soprattutto con Chiusi, squadra di valore, con diversi elementi importanti in squadra, che diranno al coach Baldasseroni a che punto è il suo lavoro, come e dove intervenire per sistemare, prima dell'inizio del campionato, le eventuali sbavature evidenziate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1, prossimo tour de force per l'Hydra Volley Latina

LatinaToday è in caricamento