Domenica, 20 Giugno 2021
Sport

Pallavolo, Taiwan Excellence a Frosinone a caccia della prima vittoria stagionale

Latina ospite mercoledì 25 ottobre della BioSì Indexa Sora. Alta la posta in palio per entrambe le formazioni reduci da due sconfitte in altrettante giornate della Superlega UnipolSai

Seconda trasferta in pochi giorni per la Taiwan Excellence Latina che mercoledì 25 ottobre sarà ospite a Frosinone della BioSì Indexa Sora. Fischio di inizio alle 20.30 per la gara valida per la terza giornata della Superlega UnipolSai 2017-18; turno che sarà spezzettato con il posticipo Raisport di giovedì tra Milano-Civitanova, invece Castellana-Verona è stata spostata al 13 dicembre.

Latina a caccia della prima vittoria

Una gara importante per entrambe le formazioni laziali che mette in palio la prima vittoria stagionale. I ciociari vengono dalla sconfitte di Monza (3-1) e Modena (0-3), i pontini dal 2-3 con Verona e il 3-1 a Bari con Castellana Grotte. Lo scorso anno entrambe le gare furono vinte dal Latina, 3-2 in casa e 1-3 a Sora.

In casa BioSì Indexa Sora

La BioSì Indexa ha cambiato molto rispetto all’esordio in Superlega della scorsa stagione soprattutto in chiave straniera. Prima di tutto la guida tecnica affidata a Mario Barbiero che per 13 stagioni ha guidato le formazioni nazionali giovanili e il Club Italia, fucina di giovani talenti. Sono quindi arrivati gli statunitensi Mitchell Penning (Centrale dalla Pepperdine University, Usa) e Kupono Fey (Schiacciatore della Hawaii University, Usa), lo schiacciatore danese Rasmus Nielsen (Milano), gli opposti, il canadese Alex Duncan Thibault (York University) e il serbo Dunsan Petkovic (Al Rayyan, Qatar), il giovane centrale Edoardo Caneschi (Club Italia). Confermati i palleggiatori Georgi Seganov e Federico Marrazzo; l’ex centrale Andrea Mattei; gli schiacciatori Marco Lucarelli, Mattia Rosso e Pierpaolo Mauti; il libero Marco Santucci. Mario Barbiero nella gara con Modena ha schierato Seganov al palleggio e Petkovic opposto, Mattei e Caneschi centrali, Nielsen e Rosso schiacciatori, Santucci libero inserendo nel corso della gara Penning e Fey.

In casa Taiwan Excellence Latina

La Taiwan Excellence dovrà fare i conti con l’infermeria e Di Pinto deciderà il sestetto da mettere in campo solo dopo l’ultimo allenamento. Nelle prime due gare di campionato ha iniziato con Sottile in regia e Corteggiani opposto (Starovic subentrato al terzo set nella gara con Verona), Le Goff o Gitto e Rossi centrali, Maruotti e Savani di banda, Shoji libero.

Le dichiarazioni alla vigilia

Gabriele Maruotti: “È una gara molto importante per noi perché veniamo da due sconfitte e poi avremo in calendario due gare toste Civitanova e Piacenza. Sarà quindi fondamentale per il morale e la crescita del gruppo giocare bene e portare a casa il risultato. In questo momento dobbiamo solo pensare a noi, al nostro gioco e cercare di crescere gara dopo gara”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Taiwan Excellence a Frosinone a caccia della prima vittoria stagionale

LatinaToday è in caricamento