rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, Challenge Cup: Andreoli contro l’Istanbul Bbsk in semifinale

I turchi saranno il prossimo avversario dei pontini nel loro cammino verso la conquista della finale di Challenge Cup. L’andata si giocherà al PalaBianchini il 26 febbraio, il ritorno ad Istanbul l’1-2 marzo

Ancora una volta la Turchia sul cammino dell’Andreoli verso la conquista di una competizione europea.

Dopo la semifinale e la finale contro due squadre di Ankara la scorso anno in Coppa Cev, questa volta Latina dovrà vedersela contro l’Istanbul Bbsk per guadagnarsi l’accesso all’ultimo e più importante turno di una Challenge Cup che fino a questo momento l’ha vista assoluta protagonista.

L’andata della semifinale contro i turchi è in programma per mercoledì 26 febbraio al PalaBianchini mentre il ritorno per l’1 o 2 marzo ad Istanbul - la gara a Modena valida per la 19ma giornata sarà posticipata di nove giorni a martedì 11 marzo -.

Lo scorso anno l’Andreoli dopo aver superato la semifinale di Coppa Cev contro l’Mmb Ankara, compiendo un’impresa nella gara di ritorno al PalaBianchini, si era dovuta arrestare contro l’Alkbank Ankara che in casa nella gara di ritorno si era aggiudicata la competizione europea.

Speriamo quest’anno di riuscire a scrivere un altro finale in Challenge Cup. Lo stesso Falivene, al termine della gara di mercoledì contro gli sloveni del Calcit Kamnit e la conquista del passaggio del turno aveva commentato: “Adesso comincia il difficile. Nella speranza che ciò che la Turchia ci ha tolto, la Turchia ci restituisca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Challenge Cup: Andreoli contro l’Istanbul Bbsk in semifinale

LatinaToday è in caricamento