rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley, Andreoli pensa all’Europa: in Belgio per la gara con l’Anversa

Partita di ritorno dei sedicesimi di finale della Challenge Cup contro il Precura; l'andata al PalaBianchini della settimana scorsa finì 3-0 per i pontini a cui ora bastano due set per superare il turno

Dimenticare le delusioni del campionato. L’Andreoli dopo l’ottava sconfitta in serie A rimediata domenica contro Perugia, torna in campo per la Challenge Cup, questa sera alle 20.30 ospite ad Anversa del Precura per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale.

Il Latina si è aggiudicato la gara di andata per 3-0 quindi con la nuova formula gli basteranno due set per raggiungere la qualificazione; in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si disputerà il golden set (un ulteriore set ai 15 punti).

GLI AVVERSARI DELL’ANDREOLI - Il Precura detiene la quarta posizione nel campionato belga con 15 punti conquistati e un bilancio di 5 gare vinte e 3 perse. Lo scorso anno ha chiuso la stagione regolare al terzo posto (41 punti con un bilancio di 14 vinte e 4 perse), la seconda fase al quarto (12 punti, 5 vinte e 5 perse), mentre è stata semifinalista nella coppa nazionale. Ha disputato la Coppa Cev come Latina, ma si è fermata agli ottavi eliminati dai turchi del Maliye Milli Piyango Ankara a sua volta poi eliminati dall’Andreoli.

È allenato da Kris Tanghe e nella rosa ci sono oltre a cinque atleti del Belgio, quattro olandesi, un lettone, un ungherese e un danese. Nell’ultimo incontro di campionato il tecnico dell’Anversa ha riproposto il sestetto schierato a Latina con l’olandese Yannick van Harskamp al palleggio e il danese Mads Ditlevsen opposto, gli olandesi Thomas Koekewijn e Sebastiaan van Bemmelen al centro, i belgi Tom van Walle e Seppe Baetens schiacciatori, il’olandese Gijs Jorna libero. A disposizione ci sono il lettone Reinis Pekmanis, l’ungherese Belazs Bagics, i belgi Robin De Bont, Dries Heyrman, Marijn Colson e Sander Depovere.

Il danese Ditlevsen e l’olandese van Harskamp sono due vecchie conoscenze del nostro campionato, il primo ha giocato a Montichiari nel 2007-08 per poi andare a Vibo e Bassano, il secondo lo scorso anno era a Perugia.

IN CASA ANDREOLI - Roberto Santilli potrebbe riproporre il sestetto iniziale contro Città di Castello con Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Fragkos e Noda (o Skrimov) di banda, Rossini libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Andreoli pensa all’Europa: in Belgio per la gara con l’Anversa

LatinaToday è in caricamento