rotate-mobile
Sport

Andreoli, tuor de force finale: un mese che vale una stagione

Dopo un giorno di riposo i pontini tornano in campo in vista di un finale di stagione ad alta tensione con la doppia finale di Challenge Cup e la qualificazione in Europa per il prossimo anno da conquistare

Meritato riposo ieri per l’Andreoli in vista del tour de force del mese di marzo che si chiuderà con la doppia finale di Challenge Cup.

Due gli obiettivi per i pontini verso il finale di stagione: la conquista della coppa europeasfumata per un soffio lo scorso anno –, che potrebbe anche addolcire le delusioni per un campionato sotto le aspettative, e la qualificazione per il prossimo anno proprio della Challenge Cup.

A fine mese sono fissate dunque le due partite per la finale nella competizione continentale, il 27 marzo al PalaBianchini e il ritorno ad Istanbul domenica 30 marzo.

I COMPLIMENTI DEL SINDACO ALL'ANDREOLI

Ma prima di allora ci sono da giocare ancora tre giornate di campionato. Ovviamente la gara che era in programma domenica è stata posticipata, si giocherà a Modena martedì 11 marzo. Anticipata per permettere le riprese di Raisport, la gara a Città di Castello sabato 15 marzo, mentre domenica 23 marzo il Latina chiuderà questa fase del campionato al PalaBianchini contro Ravenna.

Domenica anche la matematica ha escluso l’Andreoli dai playoff scudetto, ma la novità di quest’anno è che anche le quattro squadre escluse continueranno il campionato disputando un torneo per il diritto a disputare la Challenge Cup 2014-15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreoli, tuor de force finale: un mese che vale una stagione

LatinaToday è in caricamento