rotate-mobile
Sport Prampolini / Via dei Mille

Pallavolo, sogno semifinale: Andreoli in campo contro l’Unterhaching

Alle 20.30 sul parquet del PalaBianchini i pontini si giocano il ritorno dei quarti di finale dopo lo 0-3 dell'andata in Germania. L'imperativo è vincere per evitare il golden set

Si parte dallo 0-3 della scorsa settimana conquistato dall’Andreoli che ha espugnato il terreno dei bavaresi dell’Unterhaching. I pontini stasera si preparano a vivere un’altra importante e decisiva partita di Coppa Cev: il ritorno dei quarti di finale.

La vittoria della scorsa settimana quando gli uomini di Prandi sono riusciti a schiacciare i tedeschi, ha spianato la strada, ma la guardia non va comunque abbassata. Per passare il turno e accedere alle semifinale bisogna infatti vincere, un risultato che permette ai pontini di poter chiudere la gara senza dover ricorrere al golden set, set supplementare che si disputerebbe se invece a vincere sarebbero i tedeschi.

GLI AVVERSARI DELL’ANDREOLI - L’Unterhaching è in questa competizione essendo stata tra le migliori quattro squadre che sono uscite dalla Champions, avendo chiuso al terzo posto con 8 punti il girone D dietro a Macerata 15 e Lubiana 13. Il tecnico Mihai Paduretu può disporre di una rosa con sette atleti che hanno militato nel nostro campionato tra cui l’ex pontino Jan Snippe (Schiacciatore olandese - Macerata, Latina, Santa Croce), con lui Christian Dunnes (Opposto tedesco - Piacenza e Loreto), Konstantin Shumov (Centrale russo di passaporto finlandese - Isernia, Taranto, Vibo, Loreto, Monza), Patrick Steuerwald (Palleggiatore tedesco - Perugia), Matias Raymaekers (Centrale belga - Vibo, Corigliano, Padova, Macerata), Alexander Shafranovich (Schiacciatore israeliano - Milano) e Robert Hupka (Schiacciatore slovacco - Parma, Asti e Bassano). Chiudono la rosa il palleggiatore Branislav Skladany (slovacchia), l’opposto tedesco Simon Hirsch, i centrali Matevz Kamnik (sloveno) e Roy Friedrich (tedesco), il giovane e promettente schiacciatore Tom Strohbach (tedesco), il libero Sebastian Prusener (tedesco.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Nella gara d’andata con l’Andreoli il tecnico tedesco ha iniziato la gara con Skladany al palleggio e Dunnes opposto, Shumov e Kamnik al centro, Snippe e Shafranovich schiacciatori e Prusener libero, nel corso della gara ha inserito il giovane Strohbach.
Silvano Prandi a Cuneo ha proposto Sottile in regia, Jarosz opposto, Patriarca e Verhees centrali, Rauwerdink e Noda schiacciatori, Rossini libero, utilizzando molto la panchina per cambi tattici. Radiocronaca integrale su Radio Antenne Erreci (FM 97.300 MHz, anche sul web www.radioantenne.it) a cura di Gabriele Viscomi, sarà possibile seguire la gara punto a punto sul live score del sito della Cev: www.cev.lu.

I COMMENTI

Alberto Cisolla: “partiamo dalla buona prestazione della gara di andata, ci aspettiamo che loro giocheranno in maniera migliore e ci aspettiamo qualche cambio, quindi sarà una gara più difficile. Dobbiamo scendere in campo con serenità e la giusta concentrazione”.

Dario Simoni: “come negli altri turni di Cev questa è un’altra partita da vincere. Incontriamo una squadra tedesca con giocatori interessanti ma assolutamente non migliori dei nostri. Nella gara di andata abbiamo dimostrato uno strapotere sia fisico che tecnico che ci deve far sperare nella gara di ritorno. Questo è forse è il rischio che possiamo correre, sottovalutare l’avversario, dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre possibilità e affrontare la gara con lo spirito giusto dal primo all’ultimo punto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, sogno semifinale: Andreoli in campo contro l’Unterhaching

LatinaToday è in caricamento