rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallavolo femminile B2, Giovolley Aprilia vittoriosa a Fondi

La Giovolley Aprilia non tradisce le attese, e imprime l’ottavo sigillo alla nona giornata del campionato di serie B2 imponendosi sul campo della Mazzocchi Fondi per 3-0. Turno di riposo nella prossima giornata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Giovolley Aprilia  non tradisce le attese, e imprime l’ottavo sigillo alla nona giornata del campionato di serie B2 imponendosi sul campo della Mazzocchi Fondi per 3-0.

Con questa affermazione la squadra pontina sale a quota 24 punti, conservando la momentanea testa della classifica generale che vede il Cagliari, uscito vittorioso nel derby isolano con il Serramanna per 0-3, mantenere saldamente la seconda posizione della graduatoria con 22 punti con una gara ancora in meno, chiude il podio riservato alle prime tre della classifica il Frascati, che vince in trasferta sulle romane del Dè Settesoli e sale a quota 17 conquistando la terza piazza ai danni del Volley Cave, ancora in crisi rispetto alle prime giornate, reduce dalla secca sconfitta col Mentana.

LA GARA

PRIMO SET - Inizio subito in salita per le fondane guidate dal tecnico Savastano, che di fronte al folto  pubblico intervenuto a seguire la squadra nel capiente palazzetto dello sport della cittadina tirrenica”oltre 1000 posti a sedere”,subiscono l’avvio fulmineo delle ospiti (3-8) confortate in questa fase, da una determinatissima Sara Speranza. Rinviene prontamente il Fondi che mette in mostra un’ottima Arianna Barboni, recentemente chiamata nella nazionale di beach volley, molto concreta in banda e pungente dai nove metri (15-16). Non esente da colpe la ricezione della Giovolley si riorganizza, riprende fiducia (18-21) e ritrova una flebile continuità(22-24) che le permette di conquistare anche grazie ad un errore in battuta della squadra di casa il set (22-25).
SECONDO SET - Molto meno complicata la seconda frazione di gioco nella quale la Giovolley ha messo in mostra le cose migliori, esaltando le sue principali caratteristiche con l’efficacia(5-8), la concretezza(9-16) e l’incisività(13-21) che sa esprimere, mettendo ripetutamente in difficoltà la ricezione di casa che si affievoliva col passare dei minuti sotto l’incessante martellamento nemico (17-25).
TERZO SET - Terzo set molto equilibrato: Fondi e Aprilia vanno a braccetto per l’intero tempo affrontandosi punto su punto, cercando il guizzo decisivo per allungare il passo (7-8). Le squadre non riescono a dare continuità,  il gioco ne risente e lo spettacolo pure(15-16).Tenta lo strappo la Mazzocchi Fondi che ancora dai nove metri e sempre con Barboni, cerca il gas, affonda e sorpassa(21-19). Fiuta il pericolo la formazione del tecnico Federici che affida all’esperienza di Annalisa David il compito di uscire dal difficile e confuso momento della gara. La forte giocatrice dell’Aprilia risponde subito con coraggio, trovando nel suo repertorio i colpi migliori per il controsorpasso (22-24) guidando con personalità la squadra alla meritata vittoria finale (23-25).

Al termine, la premiazione da parte della società ospitante “Mazzocchi” Pallavolo Fondi dei capitani David (Giovolley) e Imputato( Fondi), quali migliori giocatrici della partita, chiudeva tra il  riconoscimento sportivo e gli applausi dei numerosi sostenitori dei due Team presenti sugli spalti, in un clima di festosa atmosfera prenatalizia, il pomeriggio sportivo del volley Fondano e quindi le ostilità tra le due bellissime formazioni pallavolistiche laziali.

Per la Giovolley Aprilia, che dopo questa gara salterà il prossimo turno di campionato per rispettare il proprio turno di riposo, sarà l’occasione per approfittare di una breve pausa  necessaria a ricaricare le batterie in vista della prossima gara prenatalizia con il Sabaudia Volley. 

Mazzocchi Fondi:  1 Rosati F.- 5 Trocciola R. – 4 Paccassoni F. – 6 Cimoli V. – (K) 8 Imputato F. – 9 Suarez S. – 10 Alla H.- 11 Federici F. – 12 Barboni A. – 17 Piacitelli N. – 18 Fontana S.- 2 (L) Petrella V.- 1° All Savastano S.- 2° All Saccucci M. – D.A. - Iacovello M.  
Giovolley Aprilia - 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (K) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I - D’onofrio B.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.- F T. Morgante A.- D.A. Aversa F.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile B2, Giovolley Aprilia vittoriosa a Fondi

LatinaToday è in caricamento