Martedì, 19 Ottobre 2021
Sport

Pallavolo femminile B2, la Giovolley Aprilia allunga la striscia positiva

La squadra pontina di afferma con un secco 3-0 sulle romane dello Spes Mentana, e approfittando del turno di riposo dell’Alfieri Cagliari balza in testa alla classifica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Continua la striscia positiva della “Giovolley Aprilia” che apre con una nuova affermazione per 3-0 l’ultimo mese dell’anno. La formazione pontina infila contro le romane dello “Spes Mentana” la terza vittoria consecutiva, la settima su otto gare fin qui disputate e assapora con questa vittoria, l’ebbrezza del primato solitario con 21 punti all’attivo, subentrando al comando della classifica generale al Team “Alfieri Cagliari” ancora fermo a quota 19 punti ma con una partita ancora da recuperare.

La conquista del momentaneo primato in classifica non coincide con una prova all’altezza delle aspettative da parte della formazione di Aprilia, che non ha avuto vita facile per incamerare l’intera posta in palio. Dopo un primo set sofferto e vinto a fatica (25-22), caratterizzato da troppi alti e bassi, ma anche da un approccio mentale mal digerito dal tecnico, Mister Tonino Federici, il quale ha manifestato - a bordo campo - ripetutamente il proprio disappunto, la squadra di casa riesce, nel corso del secondo set, a ritrovare stabilità emotiva e continuità agonistica,uscendo dallo stato di “tachicardia emozionale” e restituendo ai propri tifosi il suo vero volto. È stata una frazione dell’ incontro che è stata giocata con autorevole sicurezza dalla squadra pontina, la quale ha anche mostrato le qualità dei suoi meccanismi e la concretezza del suo gioco, qualità che le hanno permesso, in breve, di imporre una evidente supremazia  sulla volenterosa rivale capitolina che in questo set, ha sofferto un calo abbastanza netto in ogni reparto del campo cedendo vistosamente (25-11). Buona in questa fase il lavoro della seconda linea guidata dalla generosa Scognamillo che si è fatta apprezzare per efficacia e determinazione. Non  altrettanto convincente invece la prova del terzo set, ancora una volta affrontato con troppa disinvoltura e scarsa attenzione dall’Aprilia, che ha visto le squadre andare a braccetto per quasi tutto il terzo tempo,  ma con il Team della “Spes Mentana” alla fine vittima dei propri errori perdere il set per (25-23) e consegnare il match alla Giovolley Aprilia.

“E’ stata una vittoria importante - ha aggiunto il tecnico, Mister Tonino Federici - anche se non abbiamo giocato benissimo; capita in partite come queste che si possano verificare situazioni difficili, l’importante è che la squadra sia riuscita a trovare in campo le soluzioni per risolverle. Dobbiamo migliorare, possiamo farlo, abbiamo le possibilità e i mezzi per riuscirci”.

Giovolley Aprilia – Spes  Mentana 3-0 (25-22/25-11/25-23)
Giovolley Aprilia - 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.- 15 Sandretto I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.-F T. Morgante A.- MD. Casciano A.-DA. Aversa F.
Spes Mentana – 1 Volpe V.- 5 Viselli N.- 7 Ciani V.- 8 Hoxha G.- 10 Morici F.- 11(K) Riccardelli S.- 11 Gargiulo L.- 14 Alimonti I.- 17 Roffaelli G.- 6(L) Fiore C.- 18(L) Schiti L. 1° All. Di Stefano A.DA. Schiti V.
DIRETTORI DI GARA:  1° Arbitro - Pascali Luigi di Napoli ; 2° Arbitro - De Curtis Assunta di Napoli.
Inizio gara : ore 18:00
Fine Gara : ore 19.30
Durata totale incontro : 90 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile B2, la Giovolley Aprilia allunga la striscia positiva

LatinaToday è in caricamento