rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile B2, trasferta di successo per la Giòvolley Aprilia

Dopo il successo casalingo nella prima di campionato contro la Volleyrò, le giocatrici pontine hanno inflitto un secco 0-30 alla “Pallavolo Ladispoli” nella prima prova esterna della stagione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

PRESUPPOSTO - Gara insidiosa per la “Giòvolley Aprilia”, attesa alla prima prova esterna sul campo del Team della “Pallavolo Ladispoli”. Le pontine dopo il vittorioso esordio stagionale, erano chiamate a confermare la buona impressione fornita in avvio con il Volleyrò, mentre per la “Pallavolo Ladispoli”, reduce dalla difficile trasferta sarda, solo con una vittoria avrebbe rimarginato la ferita aperta dalla sconfitta di Serramanna (CA). Difficile e delicato dunque l’approccio mentale alla partita per le due squadre che da questa gara si attendevano risposte precise.

LA GARA – Non coincide con una vittoria il debutto casalingo del Team della “Pallavolo Ladispoli”, che subisce ancora  in tre set, la seconda sconfitta consecutiva in campionato ad opera questa volta della“Giòvolley Aprilia”. Anche per le pontine la gara non inizia sotto i migliori auspici, dovendo aggiungere all’assenza della centrale Iole Carbone, fermata da uno problema addominale, l’infortunio occorso al libero Valentina Scognamillo, neutralizzata da una distorsione alla caviglia procurata nelle fasi preliminari di riscaldamento e causata da una sconnessione del terreno di gioco poco evidenziata.

Sostituire una giocatrice di tale esperienza e qualità non è stato certamente facile per l’opposto Angela Manzo, chiamata da Mister Tonino Federici ad improvvisarsi in un ruolo così impegnativo e di grande responsabilità, che la giocatrice ha saputo ben presto interpretare con coraggio, attenzione e impegno.

POSITIVO E NEGATIVO  – La “Giòvolley Aprilia” ha mostrato maggiore disinvoltura in ricezione e incisività al servizio. Buoni sprazzi  in fase break e attacco, e più in generale ha lasciato intravedere buone capacità reattive e caratteriali. Qualche errore di troppo, commesso nelle fasi decisive e più calde dell’incontro, potevano essere pagate amaramente

Pallavolo Ladispoli – Giòvolley Aprilia: 0-3 (20-25/23-25/17/25)
“Giòvolley Aprilia” : 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.- 15 Sandretto I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All. Federici T. - 2° All. La Casella G. - F.T. Morgante A.- Medico Dott. Casciano A.-D.A. Aversa F.
“Pallavolo Ladispoli” : 4 Battisti V.- Del Giappio D.- 10 Esposito E.- 16 Fiore M.- 5 Grossi A.- 12 Iengo E.- 13 Madonna M- 1 Quirinis M.- 15 Sabatini L.- 3 Sinigaglia R.- 2(C) Vidotto V.- 14 (L) Monachesi C. – 6(L) Papi P.R.- 1° All. Gubbiotti M.- 2° All Simonetti L.- M. Rocchi A.- D.A. Varvaro E.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile B2, trasferta di successo per la Giòvolley Aprilia

LatinaToday è in caricamento